Home | Interno | Trento | Quarta tappa di «Cucine a Motore a Trento»

Quarta tappa di «Cucine a Motore a Trento»

Nel weekend del 26, 27 e 28 agosto il Festival del Cibo di Strada arriva in Piazza di Fiera a Trento

Dopo il grande successo dell’ultimo weekend di luglio a Sirmione, Cucine a Motore, il food truck festival dedicato al cibo di strada arriva a Trento, in Piazza di Fiera, per tre serate di musica, divertimento e cibo gourmet. Venerdì 26 agosto dalle 18 alle 24, sabato 27 dalle 12 alle 24 e domenica 28 dalle 12 alle 24.
Un evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Un festival che ha trovato la sua formula vincente in un mix di street food gourmet, musica dal vivo e degustazioni di birra, per offrire una manifestazione ricca di contenuti sia per gli amanti della musica e dell’enogastronomia, sia per le famiglie.
Un festival di piazza e per la piazza, dove al centro si colloca indubbiamente il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, che offriranno anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli.
 
Una manifestazione che punta alla promozione del territorio, per la rivitalizzazione di spazi cittadini attraverso attività non invasive, dedicate e gradite a tutta la cittadinanza, in aggiunta all’obiettivo di favorire la ricchezza, qualità e genuinità del cibo di strada, sottolineandone le differenze con il cibo di produzione industriale. Allo stesso tempo l’invito all’evento rivolto a partecipare per operatori del mondo del food and beverage, può fungere anche da stimolo per il tessuto artigianale e imprenditoriale del territorio.
11 i food truck presenti nei tre giorni per un vero evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, offrirà anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli.
 
  I FOOD TRUCK 
Per la cucina regionale protagonista la carne con i succulenti hamburger Mr & Mrs Fabulous in viaggio da Verona. Sui piatti anche le tipicità del Monferrino e del Piemontese con Arts Burger e i suoi hamburger di fassona. Da Sant’Arcangelo di Romagna le proposte grill di Mad 4 BBQ, specialisti nella cucina di arrosticini, salsicce, costolette.
Sapori del Centro Italia con Abruzzo On the Road e i tipici arrosticini e panini gourmet di specialità calabrese di Giowa Street Food.
Grandi classici hot dog e panini con la salsiccia da Truck'n'roll e le imperdibili piadine di Mary on Road. Direttamente dall’Argentina le proposte di carne di Osteria Argentina e ci spostiamo in Giappone con le proposte fusion di Firenzen.
Non può mancare una tipicità dedicata al beverage, con Tropical roll Italian Style, che propone cocktails a base di sola frutta fresca biologica, molti dei quali da loro stessi ideati.
Per concludere in bellezza, Dolci dal mondo delizierà i palati con pasticceria itinerante, crèpes, waffel da passeggio, Kurtos Kalacs cotto alla brace e churros.
 
  IL PROGRAMMA MUSICALE 
Si parte venerdì 26 dalle 21.00 con l’esplosiva energia del «Campione Italiano Digital Dj» Eddy Dj, in un revival & Made in Italy sui più grandi classici degli anni ’80, ’90 e 2000. Sabato 27 agosto, sempre a partire dalle 21.00, ritmo della musica Commerciale 360 con il duo Dj Rigo e vocalist Gabriele Purin.
Domenica si riparte alle 20.30 con la grande festa tra musica, risate e buon cibo di Swing Cooking Show con la simpatia di Daniele Benati, in arte Bengi, e la sua band dei Ridillo. Sesta tappa dell’imperdibile appuntamento con l’entusiasmante spettacolo che coniuga gli elementi essenziali dell’italianità: convivialità, intrattenimento e piacere per il palato. Coinvolgendo il pubblico, verranno svelati alcuni dei segreti del grande chef presente Giulio Montresor, che saprà rivelare attraverso la vera protagonista della serata, la carne di Carne al Fuoco, ricette regionali dal sapore autentico trentino.
La carovana di Cucine a Motore proseguirà per tutta l’estate in altre città nel nord Italia, con ingresso sempre gratuito. Le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival (facebook.com/cucineamotore).
 
  Orari: 
- venerdì 26 agosto: dalle 18.00 alle 24
- sabato 27 agosto: dalle 12.00 alle 24
- domenica 28 agosto: dalle 12.00 alle 24

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande