Home | Interno | Trento | Sarà la sfida tra Crippa ed Edris a nobilitare il 75° Giro al Sas

Sarà la sfida tra Crippa ed Edris a nobilitare il 75° Giro al Sas

Anche l’iridato Tamirat Tola e l’azzurra Giovanna Epis al via della Half Marathon

image

Panetta, Demadonna, Fracalossi, Failoni, Crippa, Ianeselli, Brlanda, Demadonna e Agnolin - Foto Mosna.

Il campione uscente Muktar Edris troverà sulla strada verso la cinquina l’amico Yeman Crippa: è questa la sfida che si prospetta al 75° Giro al Sas che tornerà puntuale sabato 1° ottobre nel pomeriggio di grande sport che inaugurerà il Trento Running Festival. E poi domenica, spazio alla Trento Half Marathon con il campione del Mondo di maratona Tamirat Tola e la veneziana Giovanna Epis chiamata a contrastare il dominio delle atlete africane.
Yeman Crippa ha partecipato stamane alla presentazione ufficiale del Trento Running Festival 2022 intervistato dal presidente onorario del Giro al Sas Gianni Demadonna, tra i manager più rinomati dell’atletica mondiale e autentico deus ex machina della stracittadina trentina internazionale.
 
Con loro Eleonora Berlanda, rappresentante del Comitato FIDAL Trentino. E proprio per il Campione Europeo dei 10.000 metri su pista «a correre in casa a Trento sembra quasi raccogliere quello che ho fatto in stagione. La prendo come una festa, anche se la gara sarà durissima e dovrò spremermi a fondo per provare a vincere. L’ho già fatto nel 2009, da ragazzino e spero di riuscirci prima o poi anche da grande».

La cerimonia ospitata nella Sala di Rappresentanza del Comune di Trento a Palazzo Geremia ha visto Ferruccio Demadonna, presidente del Comitato Organizzatore, dare il benvenuto al sindaco Franco Ianeselli, all’assessore provinciale a sport e turismo Roberto Failoni, al presidente di Cassa Centrale Banca Giorgio Fracalossi, al direttore dell’APT Trento, Bondone Valle dei Laghi Matteo Agnolin e a Sandro Scarpitti, consigliere CSI Trento. In platea tra gli altri Massimo Pegoretti, tecnico di Crippa, con l’assessore comunale allo sport Salvatore Panetta e il consigliere provinciale Luca Zeni, grande appassionato di running.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande