Home | Interno | Trento | Il Comune di Trento presente a «Fa’ la cosa giusta»

Il Comune di Trento presente a «Fa’ la cosa giusta»

Il programma delle iniziative previste per venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 ottobre

Il Comune sarà presente con un suo stand alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa' la cosa giusta, in programma presso gli spazi di Trento Fiere dal 21 al 23 ottobre.
Vari i servizi comunali che si alterneranno allo stand per fornire, ciascuno nel proprio ambito, informazioni agli avventori della fiera.
 
 Ecco il programma completo  
VENERDĺ 21 ottobre dalle 15 alle 18.30 a cura della Polizia Locale: educazione stradale con focus sull'utilizzo dei monopattini e biciclette con affiancamento di due tirocinanti universitarie dell'Ufficio Politiche giovanili.
 
SABATO 22 ottobre dalle 9 alle 14 a cura dell'Ufficio Parchi e Giardini e Beni Comuni: forme di partecipazione collettiva per la cura del verde pubblico con focus su alcuni patti di collaborazione e sui Progetti «Ci sto? Affare fatica» (Progetto 92) e «Adotta un'aiuola».
Sarà inoltre presentato il progetto CO2 OPEN PARK sul processo partecipato (in corso) a Canova, di co-progettazione e realizzazione dell'area verde, insieme alla Cooperativa Carpe Diem che aiuterà a rendere più interattiva l'esperienza;
 
SABATO 22 ottobre dalle ore 14 alle ore 19 a cura del Servizio Innovazione, Ricerca e Transizione Digitale: servizi digitali con la possibilità di registrazione e attivazione SPID.
 
DOMENICA 23 ottobre dalle ore 9 alle ore 14 a cura del Servizio Sviluppo urbano, Sport e Sani stili di vita in collaborazione con la Comunità a Supporto dell'Agricoltura: Progetto Nutrire Trento con focus sulle tematiche del cibo;

DOMENICA 23 ottobre dalle ore 14 alle ore 19 a cura del Servizio Sostenibilità e Transizione ecologica in collaborazione con una tirocinante universitaria dell'Ufficio Politiche giovanili: corretta raccolta differenziata con attività didattiche.
Sarà inoltre presente una postazione per la promozione della Rete di Riserve Bondone, con attività per bambini ed informazioni per il pubblico.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande