Home | Interno | Trento | Lavori della Circonvallazione di Trento, la nota di RFI

Lavori della Circonvallazione di Trento, la nota di RFI

Tutti i proprietari saranno contattati nei prossimi giorni in modo... meno impattante

In relazione alle lettere ricevute dai frontisti residenti nelle zone che saranno interessate dai cantieri nell'ambito della realizzazione della Circonvallazione di Trento, RFI sottolinea che non c'è stata alcuna variazione di trattamento sugli immobili rispetto a quanto comunicato e condiviso, a partire dal dibattito pubblico iniziato nel 2021, con tutte le parti interessate dai lavori della Circonvallazione di Trento e approvato nella Conferenza di Servizi.
Nessuna abitazione privata verrà demolita, in tutto o in parte, né espropriata in aggiunta alle 46 totali precedentemente comunicate, con i cui proprietari è stato avviato un dialogo nei mesi scorsi e sottoscritto accordi con circa il 90% degli interessati.
 
Le lettere ricevute in questi giorni costituiscono un atto dovuto, previsto dall’art.17 comma 2 del DPR 327/2001, e si riferiscono esclusivamente a particelle relative a terreni agricoli o urbani e a limitate pertinenze condominiali, non ad abitazioni private.
Tali pertinenze esterne, 5 delle 350 particelle totali, interessano aree condominiali condivise in totale da 300 cittadini, che coprono complessivamente 70 mq da espropriare e 2.135 mq da occupare temporaneamente da marzo 2023 a giugno 2026.
Le restanti 345 aree includono invece terreni agricoli o urbani, che saranno occupati in via temporanea o definitiva per la realizzazione dei lavori.
 
In aggiunta ai regolari obblighi di legge, consci dell'impatto che tali comunicazioni possono avere sui cittadini, RFI e Italferr continueranno l'impegno a tenere un dialogo trasparente e collaborativo con i cittadini maggiormente interessati dall'attività cantieristica per contenere l'impatto dei lavori sui terreni e sugli spazi condominiali comuni in oggetto.
Tutti i proprietari saranno contattati nei prossimi giorni per fornire i dettagli delle attività.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande