Home | Interno | Trento | «Due note per i giovani» – Settima edizione

«Due note per i giovani» – Settima edizione

A Trento il 22 giugno 2012 al giardino del centro culturale Santa Chiara

Ritorna per il settimo anno consecutivo il fortunato binomio di musica e sensibilizzazione che porta a Trento l'ormai famoso concerto «Due Note per i Giovani».
Un evento nato per ricordare due cari amici scomparsi a causa della leucemia, Pierrot e Marcello, e cresciuto anno dopo anno grazie alla costruzione di preziose collaborazioni e al lavoro di tanti volontari che dedicano tempo e passione alla sensibilizzazione dei giovani alla solidarietà, alla donazione e al volontariato.
 
L'edizione 2012, sostenuta dalle Politiche giovanili del Comune di Trento, organizzata dalle cooperative IS-LAND e Mercurio in collaborazione con Blackout Events, si terrà nella serata del 22 giugno dalle 20.00 alle 24.00 presso il giardino del Centro Servizi Culturali Santa Chiara a Trento, nella splendida cornice delle Feste Vigiliane.
La musica sarà protagonista e veicolo del messaggio della serata: l’importanza della donazione. Sul palco si esibiranno alcuni dei gruppi più amati e conosciuti del territorio trentino.
 
Apriranno la serata gli Stargazers, un trio acustico di giovanissimi già vincitori di molti premi e riconoscimenti.
Seguirà la Ben Harper tribute band Diamonds on the Inside, creata per l'occasione da Anansi insieme ad altri grandi nomi del panorama musicale locale.
 
Sarà poi il momento degli Under Leggings, un geniale mix di componenti provenienti da quattro famose band trentine che realizzano cover dei grandi successi del rock.
Infine, a concludere la serata, torneranno i Rebel Rootz, formazione che l'anno scorso ha fatto ballare e scatenare la folla con il suo raggae travolgente.
 
A intervallare le esibizioni e fare da filo conduttore della serata ci penseranno le performance degli street dancers Old Quartet e del gruppo Capoeira Trento.
Come sempre, saranno presenti con i loro stand informativi tutte le associazioni di donazione che nel corso della serata avranno modo di avvicinarsi fisicamente al mondo dei giovani.
 
Oltre ai volontari sarà presente anche un medico per rispondere alle domande, soddisfare le curiosità e rendere più accessibile la realtà del volontariato.
Le associazioni che partecipano all’iniziativa sono: ADMO - Associazione Donatori di Midollo Osseo, AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma, ABIO - Fondazione Italiana per il Bambino in Ospedale, AVIS - Associazione Volontari Italiani del Sangue, AIDO - Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti, Associazione Amici Sen. Giovanni Spagnolli - Spagnolli - Bazzoni Onlus.
 
Media partner della serata sarà la web radio universitaria Sanbaradio, che trasmetterà l'evento in diretta streaming su www.sanbaradio.it
«Due note per i giovani» è un evento sostenuto da Comune di Trento - Politiche Giovanili, Feste Vigiliane, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Trento, con il patrocinio dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento e con la collaborazione di Cassa Rurale di Lavis - Val di Cembra, Partyworld, Pizza Granda, Graphos e Mediamix Design.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande