Home | Interno | Trento | Trento e Monte Bondone, arriva… «Un’estate indimenticabile»

Trento e Monte Bondone, arriva… «Un’estate indimenticabile»

A luglio e agosto con «Star bene nella natura» grandi e piccoli possono sperimentare sul Monte Bondone mille attività

image

Trento e il Monte Bondone, terrazza naturale che domina la città, sono lo scenario ideale per chi vuole passare una vacanza all’insegna del riposo, dello sport, della natura ma anche curiosa e attenta alle esigenze di tutta la famiglia.
Il ricco calendario di STAR BENE NELLA NATURA, in programma dal 2 luglio al 2 settembre 2012 alle Viote del Monte Bondone (TN), è un progetto per far vivere una vacanza rigenerante in un ambiente incontaminato.
 
La ricchezza del territorio consente ogni giorno un’attività diversa per far conoscere gli angoli più belli ed i paesaggi più incantevoli.
Che si tratti di una semplice passeggiata con accompagnatore o di un’arrampicata accompagnati da un’esperta guida alpina, di conoscere i rudimenti del Nordic Walking o di soddisfare la gola alla scoperta dei segreti del Miele o di dedicarsi ad un trekking insolito per visitare le fortificazioni della grande guerra.
E poi, perché no?, di prendersi una pausa per una visita guidata al centro storico o al famoso Castello del Buonconsiglio di Trento!
 
Molteplici le attività dedicate ai più piccoli come BricoBosco, una passeggiata nel bosco, immersi in un paradiso naturale di intatta bellezza, che porterà a riconoscere ed a raccogliere elementi naturali utili alla costruzione di un piccolo oggetto desiderato.
Oppure Bosco Incantato, per perdersi in compagnia di elfi e folletti, fiabe e racconti leggendari nell’incanto della natura incontaminata del Monte Bondone.
 
Sul grande prato delle Viote tante attività tra fiori e stelle per tutti, protagonisti assoluti il Giardino Botanico Alpino e la Terrazza delle stelle, con incontri per i più grandi di esplorazione della biodiversità alpina e la magia dell’osservazione notturne delle stelle cadenti.
E per i più piccoli animazioni teatrali e merende nel bosco.
 
Grande novità 2012: a luglio riapre il Malgone a Candriai!
Per celebrare l’evento previsti incontri di lettura, proiezione di film dell’archivio del Trento Film Festival della Montagna, corso di pittura e torneo di Burraco, feste, serate musicali… e altro ancora! Chiusura sabato 1 settembre con Note Bondone con Giacomo Gardumi - Mi Resto en Bondon.
 
Da non dimenticare l’appuntamento annuale atteso da sportivi e appassionati con La Leggendaria Charly Gaul (foto) Trento-Monte Bondone (www.laleggendariacharlygaul.it).
Per rivivere domenica 22 luglio la storia della mitica Granfondo ciclistica su strada per cicloamatori e cicloturisti alla conquista del Monte Bondone, anticipata venerdì 20 luglio dalla Cronometro di Campo di Lasino – Vason.
 
L’appuntamento di Trento con l’evento I Suoni delle Dolomiti, quest’anno vede coinvolti, dopo l'esibizione del Coro della Valle dei Laghi domenica scorsa presso il Rifugio Bindesi:
- Gianmaria Testa, con sentimenti e riflessioni in parole e musica, giovedì 26 luglio h. 14.00 in Loc. Prada, Laghi di Lamar - Monte Terlago, Valle dei Laghi
- e Al Di Meola e Peo Alfonsi, con dialoghi chitarristici fra profumi latini e mediterranei ,venerdì 10 agosto h. 14.00 alle Viote, loc. Marocche - Monte Bondone, Trento.
 
Per godere di una vacanza in famiglia che accontenti tutti, tre le proposte allettanti tra luglio e settembre proposte e organizzate dall’Apt Trento, Monte Bondone e Valle del Laghi.
I pacchetti vacanza BIKE, TREK e HAPPY FAMILY: a cavallo tra il fascino della natura incontaminata del Monte Bondone e le bellezze della città di Trento.
 
BIKE WEEK è la proposta che dal 14 al 29 luglio predilige l’avventura per le vie del Monte Bondone in sella a bici o mountain bike: esplorando l’incontaminato territorio del Monte Bondone e della Valle dei Laghi, compresa una puntata all’anello Mountain & Garda Bike.
Ma anche la possibilità di partecipare alla famosa cronoscalata La Leggendaria Charly Gaul.
 
Tante passeggiate per TREK WEEK, dal 28 luglio al 5 agosto, che offre un programma studiato per chi preferisce camminare in tranquillità per godere dei panorami mozzafiato di questo angolo di paradiso naturale, con il giro delle Tre Cime, il trekking storico-alpinistico alle fortificazioni della grande guerra e la visita al Parco Avventura.
Con HAPPY FAMILY (pacchetto certificato «Trentino Family»), dal 30 giugno al 15 luglio e dal 18 agosto al 2 settembre, tanti intrattenimenti specie per i più piccoli con giochi d’acqua, spettacoli di magia e visita a Gardaland ma anche visita al Giardino Botanico e spettacolo alla suggestiva Terrazza delle Stelle.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande