Home | Interno | Trento | «Idee Ben Essere», star bene torna a Trento Fiere

«Idee Ben Essere», star bene torna a Trento Fiere

A Trento dal 26 al 28 febbraio la seconda edizione dell'esposizione dedicata al benessere – Tra le novità l'area sull'alimentazione e la mostra di bonsai

image

La seconda edizione di una fiera è sempre importantissima per valutare il grado di interesse degli espositori.
Se l’anno scorso la fiera aveva fatto il pienone, non significava che l’avrebbe fatto anche quest’anno: gli espositori sarebbero tornati solo se soddisfatti dall’edizione precedente.
La maggior parte è tornata, ma la direzione della fiera sta studiando proprio l’andamento comportamentale per affinare la portante della esposizione.
Dal punto di vista dei visitatori, quello che era emerso lo scorso anno è che la gente l’ha frequentata dichiarandosi apertamente alla ricerca del «proprio» benessere.
Così si fa...

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno torna a Trento Fiere Idee Ben Essere, l’evento espositivo dedicato allo star bene, in tutte le sue molteplici declinazioni.
Da 26 al 28 febbraio Keeptop Fiere, che ha ideato e organizza l’evento, porta nel salone espositivo di Trento un'ottantina di aziende e professionisti, tutti specializzati nei servizi e nei prodotti collegati al concetto di benessere.
Idee Ben Essere non è la solita fiera, ma un percorso di visita ed esperienza, da provare stand dopo stand.
I visitatori, infatti, potranno conoscere e approfondire le molte tematiche legate allo star bene, ma soprattutto potranno avere risposte e consulti individuali.
 
Due i concetti su cui si concentra questa seconda edizione, la conoscenza di sé, cioè delle potenzialità psicofisiche per consapevolizzare emozioni e relazioni, e tempo per se stessi, cioè ritrovare tempo per curarsi di sé e del proprio corpo, della bellezza, degli hobby e della salute.
L’offerta espositiva è ampia e articolata, dalla cosmesi naturale ai prodotti alimentari biologici, dalle cure odontoiatriche, alla chiropratica e alle tecniche shiatsu, dalla cristalloterapia ai sistemi di idromassaggio, solo per citarne alcuni.
Tutto selezionato dagli organizzatori per valorizzare una proposta espositiva di qualità e coerente con la filosofia della manifestazione.
 
Anche quest'anno la fiera si articola su quattro segmenti: motion per sperimentare in gruppo attività corporee sotto la guida di istruttori; expo shop per scoprire e acquistare prodotti per la cura della persona; meeting per confrontarsi con gli esperti sul miglioramento personale e professionale; area bimbi con angolo morbido, mandala e giochi in legno, dove i bambini dai 3 ai 14 anni potranno partecipare ad attività sul benessere, seguiti da educatori esperti, mentre mamma e papà visitano tranquillamente la fiera.
In tutte e tre le giornate si terranno conferenze, dimostrazioni pratiche e laboratori, con un programma di quaranta appuntamenti.
 
Link del programma dettagliato.
 

 
Idee Ben Essere propone anche diverse novità 2016.
Tra queste l'area alimentazione/ristorazione: il cibo viene declinato in fiera in termini di benessere offrendo ai visitatori la possibilità di mangiare pizza biologica, gelato biologico, degustare birre biologiche e assaggiare prodotti vegani.
Si potrà consumare in fiera, ma anche portare a casa.
Altra interessante novità è la mostra sui bonsai, per tutti gli appassionati di questa singolare tecnica orientale, ma anche di tutti coloro che attraverso questa attività vogliono prendersi del tempo per rilassarsi e riconciliarsi con se stessi.
 
Venerdì mattina alcune scuole superiori visiteranno la fiera con un percorso pensato e strutturato per loro sul tema della conoscenza del sé.
Sono coinvolte diverse classi dell'istituto Don Milani e del liceo F. Filzi di Rovereto e dell'istituto La Rosa Bianca di Cavalese.
Al termine dell'esperienza in fiera i ragazzi parteciperanno ad un sondaggio su cosa si intende per benessere.
 
Idee Ben Essere è aperta da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso costa 7 euro, 4 euro quello ridotto e dà diritto a partecipare a tutte le attività in programma.
Il biglietto ridotto e tutte le informazioni sono sul sito della fiera, tramite il medesimo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande