Home | Interno | Trento | Viote del Monte Bondone tra cielo, terra e stelle

Viote del Monte Bondone tra cielo, terra e stelle

Una giornata speciale tra natura, gastronomia e... astronomia

Immergersi nella magia del Monte Bondone scoprendo le proposte diverse ma ugualmente coinvolgenti che la Montagna di Trento sa offrire ai suoi visitatori: è questo l'obiettivo che ha spinto anche quest'anno la Pro Loco Monte Bondone ad organizzare, in collaborazione con l'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi ed altri sponsor una giornata speciale che unisce divertimento, natura, enogastronomia.
L'appuntamento è per sabato 13 agosto alle Viote.
Si parte nel pomeriggio con il Festival dell'Aquilone, che propone a partire dalle 15.30 un laboratorio per la costruzione di questi magici oggetti volanti, pensato per bambini dai quattro anni in su, a cui seguirà alle 16.30 uno spettacolo di volo libero ed evoluzioni di aquiloni a cura dell'Associazione Molina per Aria, specialista del settore.
Alle 17.30 è in programma la partenza di una breve ma interessante escursione della durata di un'ora circa nei dintorni, con due accompagnatori che racconteranno ai partecipanti le bellezze del territorio circostante.
 
La serata prosegue alla 18.30 con una cena curata dalla Pro Loco Monte Bondone, abbinata a vini e succhi di frutta proposti dagli associati alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e impreziosita a partire dalle 19 dall'intrattenimento di musica live con Francesca Fugatti.
La proposta gastronomica, con attenzione a celiaci e vegetariani, sarà così composta: orzetto per chi lo desidera, tonco del pontesel, polenta e crauti con due ticket bevande a scelta, formaggio, polenta e crauti con due ticket bevande a scelta, misto di affettati nostrani e formaggi per i bambini con un ticket bevanda a scelta.
L'attenzione all'ambiente è garantita grazie alla fornitura, da parte della società UsoBio, di piatti e stoviglie biodegradabili, che potranno essere smaltite come rifiuto umido.
Per quanto riguarda il «beverage» gli ospiti potranno scegliere tra i prodotti a «chilometro» ravvicinato di tre aziende di Trento, serviti in bicchieri di vetro: i vini bio dell’Azienda Agricola Maso Bergamini, i succhi di frutta di La Corte dei Ciliegi e le birre artigianali dell’Azienda Agricola Pontalti Laura.
 
Alle 21 alla Terrazza delle Stelle è infine in programma una suggestiva osservazione astronomica con gli esperti del Muse.
Il costo della partecipazione varia a seconda dell'attività scelta: 5 euro per il laboratorio per gli aquiloni, per il pacchetto trek, food & stars 20 euro adulti, 10 euro bambini fino ai 12 anni, 15 euro se si rinuncia alla camminata.
I posti sono limitati e quindi la prenotazione è vivamente consigliata.
In caso di maltempo, il programma potrà subire variazioni.
 
 Per informazioni e prenotazioni 
Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
piazza Dante, 24 - 0461 216000 - info@discovermontebondone.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande