Home | Interno | Trento | Controllo straordinario dei Carabinieri nel centro di Trento

Controllo straordinario dei Carabinieri nel centro di Trento

Identificate 80 persone tra Piazza della Portèla, Piazza Dante e di Piazza Santa Maria

Nel pomeriggio di ieri, sino a sera, i carabinieri del Comando Provinciale di Trento hanno pianificato e condotto la consueta attività di controllo mirato sul centro della città di Trento.
Il dispositivo è stato concentrato nell’area di piazza Portella, Piazza Dante e di Piazza Santa Maria, dove sono stati effettuati controlli a tutti gli astanti, con accertamenti sull’identità dei numerosi presenti, tra immigrati e studenti.

I numeri: 80 le persone complessivamente identificate, vari gli esercizi commerciali controllati nell’area delle tre piazze cittadine, una decina le perquisizioni effettuate, un algerino del 1996 denunciato per detenzione di otto ovuli di eroina termosaldati e sequestrati, un ragazzo moldavo del 1989 segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di alcuni grammi di cocaina e hashish, una ragazza del 1998 denunciata per furto aggravato (per aver sottratto un capo di abbigliamento all’OVS di via Pergher a Trento), un cittadino trentino del 1941 è stato denunciato per mancata denuncia di detenzione di arma da fuoco (che per l’appunto conservava in abitazione senza averne mai dichiarato il possesso).
Il servizio è poi stato impiegato in corso 3 Novembre, presso i locali dismessi dell’ex Poli, ove era stata segnalata dai proprietari dell’immobile la presenza di soggetti che ne occupavano gli spazi interni bivaccandovi.
 
Di fatto i militari hanno potuto constatare la presenza di un cittadino tunisino, già censito per precedenti di Polizia, che è stato fatto allontanare dopo il foto-segnalamento e la denuncia a piede libero per occupazione di edificio.
L’Arma manda un segnale chiaro ai cittadini tutti: l’impegno che i carabinieri di Trento esprimono è costante nell’adempiere ai compiti istituzionali e quindi nel vigilare sul centro cittadino e sui quartieri periferici.
Primo tra questi compiti è il servizio di prossimità, ossia la reale e concreta vicinanza ai cittadini che si palesa anche con la proiezione «su strada» di dispositivi costituiti da numerici consistenti di militari, precisamente indirizzati – in fasce d’orario giornalmente diverse – al controllo settoriale di aree ben precise della città di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande