Home | Interno | Trento | Trento, ponte dell'Immacolata e Fiera di Santa Lucia

Trento, ponte dell'Immacolata e Fiera di Santa Lucia

Le modifiche alla viabilità per il lungo ponte delle prime festività natalizie

Nelle giornate interessate dal ponte dell'Immacolata la Polizia Locale ha incrementato la presenza sul territorio per far fronte alle numerose presenze che confluiranno in occasione dei numerosi eventi che caratterizzano questo periodo, in particolare:
 

 
In considerazione della concomitanza con la Fiera di Santa Lucia e del conseguente afflusso turistico e di persone residenti è previsto l'impiego in servizio, per ogni giornata, di 95 agenti sul territorio (25 dei quali impegnati nelle sole giornate della Fiera) al fine di garantire visibilità su tutte le aree interessate dalle manifestazioni nonché il presidio di alcuni punti critici al fine di consentire la fluidità della circolazione veicolare e pedonale.
Nelle giornate interessate dalla Fiera sarà incrementata anche la presenza del personale appartenente al Nucleo di Polizia Giudiziaria che opererà in abiti borghesi.
 
Oltre alle postazioni per garantire la viabilità veicolare e pedonale è previsto l'incremento della forza nella zona delle Stazioni e all'interno del Parco di Piazza Dante.
Durante tutte le giornate sarà garantita l'attività di informazione relativa ai parcheggi riservati sia ai pullman che alle autovetture compresi quelli straordinari autogestiti dalle Associazioni:
 

 
 PULLMAN 
SOSTA OPERATIVA

 
PARCHEGGIO

 
 AUTOCARAVAN 
PARCHEGGIO AREA EX ZUFFO: 48 posti (1 € per lo scarico liquami e 5 € per 24 ore)
PARCHEGGIO PALATRENTO: Dalle ore 7 del 7 dicembre alle ore 12 del 12 dicembre


 
L’associazione camperisti di Trento, Camper Club Trentino, in accordo con il Servizio Urbanistica e pianificazione della mobilità si è assunto l'onere di dare le dovute informazioni (tramite il loro sito internet) sulla dislocazione dei parcheggi per gli autocaravan, durante tutto il periodo natalizio ed in particolare in concomitanza delle giornate dal 7 al 11 dicembre .
È garantito il servizio navetta colleganti i parchetti Ex Zuffo e Monte Baldo e Palatrento (villaggio Camper).
La Polizia Locale ha iniziato anche ad effettuare il Servizio di Soccorso e Sicurezza Piste sulle aree sciabili del Monte Bondone garantendo la presenza durante tutto l'orario di apertura degli impianti di risalita.
 
Prolungamento alle 18 del mercato di giovedì 8 dicembre e spostamenti di alcune vie per le fiere di Santa Lucia e della Festa d'oro:
 
- Mercato del giovedì dell'8 dicembre: apertura straordinaria fino alle 18. Gli operatori dovranno sgomberare l’area entro le ore 19 per consentire nei tempi utili l’inizio delle operazione di pulizia dell’area di mercato.
 
- Con la fiera di Santa Lucia del 10 e 11 dicembre prossimi verranno trasferiti temporaneamente in via Rosmini (tra via verdi e piazza della Portèla) e in via Prepositura: 30 posteggi (spazio bancarella) da Piazza Duomo, 15 posteggi da via Maffei, 8 posteggi da via Prati e 2 posteggi da via Esterle.
 
- Con la «Fiera della Festa d'oro» del prossimo 18 dicembre verranno trasferiti definitivamente 15 posteggi da piazza Duomo: di questi 12 in via Manci (nel tratto tra via Oss Mazzurana e via Belenzani) e 3 in via Belenzani.
I posteggi interessati allo spostamento sono quelli situati intorno alla fontana e a fianco dell'albero, mentre vengono mantenuti i corridoi di banchi sul lato ovest e sul lato nord della piazza.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande