Home | Interno | Trento | Il «Trenino dei Musei» farà il giro di Trento da maggio a luglio

Il «Trenino dei Musei» farà il giro di Trento da maggio a luglio

Partirà da Via Belenzani, passerà dal Castello del Buonconsiglio, allo Spazio Archeologico del SAS, alle Gallerie di Piedicastello e al MUSE – Costerà 3 euro

Il «Trenino dei Musei» prenderà il via quest'anno nella sua prima edizione nei mesi di maggio, giugno e luglio nelle giornate di venerdì-sabato-domenica dalle ore 14.30 alle 19.30.
Il trenino, generalmente attivato solo per il periodo natalizio, sperimenta questo nuovo servizio di trasporto con lo scopo di avvicinare i bambini e le loro famiglie, in modo simpatico e accattivante, al ricco patrimonio culturale e museale della nostra città.
Grazie alla collaborazione nata tra i principali musei presenti sul nostro territorio, infatti, chiunque utilizzerà il trenino nei propri spostamenti potrà anche fruire del servizio di animazione messo a disposizione dal Muse (attraverso proprio personale) che avrà il compito di presentare con un linguaggio semplice e immediato adatto per i bambini, il ricco patrimonio culturale presente sul nostro territorio.
 
Trenino dei Musei effettuerà la sua prima corsa alle ore 14,30 di venerdì 5 maggio con partenza da Via Belenzani per poi proseguire per effettuare le varie fermate al Castello del Buonconsiglio, Via San Pietro (e visita allo Spazio Archeologico Sotterraneo al SAS, e museo della SAT), Piazza Dante, Lung'Adige Monte Grappa/Funivia Sardagna (per visita alle Gallerie di Piedicastello) Via San Severino/Albere (per visita al Muse) e ritorno in Via Belenzani (con visita al Museo Diocesano e alla Galleria Civica). Le successive corse, avranno cadenza oraria (15.30 – 16.30 – 17.30 – 18.30)
I biglietti, dal costo di 3 euro l'uno (gratis per i bambini fino a tre anni), saranno acquistabili direttamente sul mezzo o all'Azienda per il Turismo Trento Monte Bondone Valle dei Laghi.
Il servizio verrà garantito anche durante le Feste Vigiliane a partire già con giovedì 22 giugno fino a lunedì 26 giugno compreso, con estensione dell'orario fino alle ore 20.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande