Home | Interno | Trento | 45 idee per Trento Smart City Week

45 idee per Trento Smart City Week

Aperta fino al 23 febbraio 2018 la campagna per diventare sponsor dell'evento

Mobilità, periferie, ambiente, disabilità, infanzia, comunità: sono tanti e variegati i temi proposti da chi ha scelto di mettersi in gioco in prima persona per costruire il programma di Trento Smart City Week, evento che dal 12 al 15 aprile riporterà in piazza i racconti, i confronti e i dibattiti sul futuro della città di Trento e in generale del Trentino.
45 sono state le proposte presentate da cittadini, associazioni, inventori e startup che hanno risposto alla call pubblica lanciata lo scorso 23 novembre, che si è chiusa ieri.
Tutte le proposte, pubblicate sul sito www.smartcityweek.it, saranno ora valutate da una commissione che entro il prossimo 16 febbraio deciderà quali saranno inserite nel programma ufficiale della sezione «Smart Citizen» dell'evento.
 
Il tema di Trento Smart City Week 2018 sarà la «partecipazione», affrontata in modo esteso, ed espressa nel motto: «La speranza dell’appartenere».
Città, quindi, come luogo in cui chi la abita può contribuire attivamente al miglioramento del benessere comune. Partecipazione non solo come azione ma anche come sentimento di appartenenza ad una comunità che guarda al futuro con speranza e responsabilità.
La possibilità di partecipare da protagonisti all'evento di aprile è ancora aperta. Fino al 23 febbraio le aziende hanno infatti l’opportunità di legare il proprio nome ai temi dell’innovazione, della tecnologia e del benessere aderendo alla campagna di sponsorizzazione.
 
Sono cinque i possibili livelli di adesione, dettagliatamente descritti nell'avviso pubblicato online. Per diventare sponsor basta compilare il modulo disponibile nella sezione «Diventa sponsor del sito di Trento Smart City».
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’evento scrivendo a segreteria@smartcityweek.it o telefonando allo 0461.884123. Il sito dell’evento è raggiungibile all’indirizzo http://www.smartcityweek.it.
Trento Smart City Week è un progetto condiviso da: Comune di Trento, Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento, IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers, Consorzio dei Comuni Trentini e Fondazione Bruno Kessler.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande