Home | Interno | Trento | Trento Fiere: evidentemente, il benessere interessa tutti…

Trento Fiere: evidentemente, il benessere interessa tutti…

Cala il sipario su Idee Ben Essere, una quarta edizione di successo: visitatori entusiasti, espositori soddisfatti

image

>
C’è chi ha scelto il Vinyasa yoga, un particolare stile di yoga moderno che pone l’accento sul collegamento tra movimento e respiro e che anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso.
Chi ha assistito alla presentazione del massaggio Maori, dall’azione decontratturante profonda, che consente di agire sui vari tessuti organici che compongono il nostro corpo, dalla pelle ai muscoli.
Grande successo ha riscosso anche la lezione mattutina di Jumping fitness, tutti a eseguire esercizi a ritmo di musica su appositi tappeti elastici. Anche quest’anno Idee Ben Essere è stata un successo.
 
Fra una conferenza dedicata all’importanza di ridurre i fattori di rischio (fumo, alcol, sedentarietà, alimentazione non corretta) per arrivare a un metodo di dimagrimento efficace che consenta di migliorare la mobilità e la salute e un’introduzione alle fondamenta dell’insegnamento buddhista che ha fatto avvicinare i partecipanti alla dottrina delle Quattro nobili verità, il principio ispiratore olistico di Keeptop Fiere, che considera l’uomo nel suo insieme fisico, emotivo e spirituale, ha consentito ai numerosi visitatori di conoscere e sperimentare il benessere nelle sue molteplici declinazioni.
La kermesse dedicata allo stare bene si conferma manifestazione capace di soddisfare ogni tipo di esigenza e adatta a un pubblico di qualsiasi età, che i genitori possono visitare con i figli in quanto esiste uno spazio anche per il loro benessere dove poter giocare e rilassarsi in totale sicurezza.
 
«La popolarità e il consenso del pubblico nei confronti di Idee Ben Essere sono stati confermati e anzi, sono aumentati – commenta il presidente di Keeptop Fiere Milo Marsili – i visitatori sono stati numerosi e interessati a tutte le attività proposte dalla manifestazione, dai prodotti e servizi offerti in gran quantità dagli espositori ma anche alle conferenze e agli appuntamenti dell’area motion.
«Insomma, anche quest’anno è stato un successo e non possiamo che essere soddisfatti, anche e soprattutto per l’appagamento riscontrato fra gli espositori, che già chiedono di poter partecipare all’edizione 2019.»
E proprio guardando al futuro, sottolineando ancora una volta l’importanza del quartiere espositivo del capoluogo, Marsili pensa a espandersi: «Ampliare gli spazi e incrementare appuntamenti e iniziative significherebbe esprimere le potenzialità ancora inespresse di questa fiera.»
 
Nel frattempo, oltre a dare appuntamento all’edizione 2019 di Idee Ben Essere, Keeptop Fiere si prepara ad allestire in piazza Fiera «Sapori di primavera», la mostra mercato di prodotti alimentari tipici d’Italia.
Da segnare in agenda date e orari: dall’8 all’11 marzo tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande