Home | Interno | Trento | Lavori sulle strade, il programma primavera-estate 2018

Lavori sulle strade, il programma primavera-estate 2018

Sono come da tradizione molti i lavori programmati dal Comune di Trento per la manutenzione delle strade nel periodo primaverile ed estivo

Sono come da tradizione molti i lavori programmati per la manutenzione delle strade nel periodo primaverile ed estivo.
È stata conclusa a fine giugno la realizzazione della rete delle acque bianche e la sistemazione di via della Selva in località Vason sul Monte Bondone, rimangono da svolgere lavorazioni di piccola entità e marginali.
I lavori, cominciati ad aprile 2017 e sospesi durante l'inverno, hanno richiesto un importo di 682.598,89 euro.
Finiti i lavori manutenzione sui ponti S. Giorgio e sul Fersina di via Degasperi, sono in calendario nelle prossime settimane quelli relativi alla passerella pedonale a Gardolo.
 
Si concluderanno subito dopo ferragosto, per un importo totale di 171.500 euro.
Continuano i lavori per la realizzazione di un marciapiede in via delle Oselere a Vigo Meano, per un importo di 168.482,56 euro, che dovrebbero concludersi ad inizio settembre.
Proseguono spediti anche i lavori di rifacimento della pavimentazione di piazza monsignor Nicolini a Villazzano, che prevedono la sostituzione del porfido deteriorato con cubetti nuovi e sigillatura in resina, oltre all'adeguamento dei marciapiedi per la fermata dell'autobus all'inizio di via Giordano.
La fine lavori, inizialmente prevista a metà settembre, potrebbe anticipare ad inizio agosto, 132.742,78 euro l'importo previsto.
 
Partiranno nelle prossime settimane i lavori di realizzazione di un marciapiede in via don Milani e via Pola a Gardolo (14.180,09 euro), per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali in via Tambosi a Villazzano (24.432,71 euro) e di realizzazione della segnaletica stradale orizzontale in varie zone (266.745,35 euro).
Sono previsti interventi vari di asfaltatura per la manutenzione ordinaria o per il completamento dell'asfaltatura per risanamento acustico.
L'elenco completo delle strade interessate è da definire in relazione allo stato di usura dopo la stagione invernale e in base alle asfaltature definitive da effettuare a cura degli enti che hanno eseguito lavori di scavo nel corso del 2017.
Il periodo di intervento va da maggio a settembre, con interventi che interessano una strada alla volta e che si concludono in alcuni giorni lavorativi.
 
Sulle strade di maggior importanza viabilistica i lavori vengono effettuati in orari notturno.
Finora sono già stati eseguiti gli interventi su via Mandolare, via Nazionale a Mattarello, via Maccani, via Giusti, corso III Novembre, località Piazzina.
In calendario via della Resistenza e via Borino a Povo, via Pederzolli e via Tre Croci a Meano, via Dossolo, vicolo Vecchio e via delle Piazze a Sopramonte.
A completamento dell'attività sono previsti interventi vari per la sistemazioni di tratti di marciapiedi ammalorati, programmati in base allo stato di deterioramento del cordolo e della pavimentazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande