Home | Interno | Trento | Concorso per agente polizia locale di Trento

Concorso per agente polizia locale di Trento

Le domande possono essere presentate fino al 31 agosto 2018

È stato indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 14 posti a tempo indeterminato nella figura professionale di agente polizia locale.
Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore (diploma di maturità) e della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli (categoria B) o superiore, oltre ai requisiti psico-fisici dettagliatamente descritti nel bando.
Alla data dell'assunzione, l'aspirante dovrà essere in possesso anche dell'abilitazione alla guida per condurre motocicli.
 
È prevista la riserva del 20 percento, pari a 2 posti, a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché dei volontari in servizio permanente.
Detta riserva si applica anche agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma.
Se il numero di domande di partecipazione sarà superiore a 100, la Commissione giudicatrice può disporre che venga effettuato, prima delle prove d'esame, un test preselettivo, sulle materie indicate nel bando, finalizzato all'ammissione alle prove dei primi 100 candidati in ordine di merito.
 
Tutti i candidati che risulteranno idonei al test preselettivo ed ammessi al concorso saranno sottoposti ad una prova di efficienza fisica, che precede le prove d'esame, articolate in una prova scritta e una prova orale.
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro le 12 di venerdì 31 agosto 2018.
 
Copia integrale del bando e del modulo di domanda sono disponibili:
•    sul sito del Comune
•    presso lo sportello polifunzionale del servizio Personale (Torre Mirana, via Belenzani n. 3 – n. tel.0461/884272 – 4282), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, il giovedì dalle 8 alle 16
•    presso l'ufficio relazioni con il pubblico (via Belenzani n. 3 – n. tel. 0461/884453 – 800/017615), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande