Home | Interno | Trento | Trento, Smart City Labs illustrati in Circoscrizione

Trento, Smart City Labs illustrati in Circoscrizione

Il primo appuntamento è in calendario venerdì 18 gennaio nella sala riunioni della Circoscrizione Centro storico Piedicastello

Una campagna informativa per far conoscere alla cittadinanza i servizi innovativi messi in campo dall'Amministrazione comunale e diffonderne l'utilizzo: dopo gli appuntamenti in piazza, il Servizio Innovazione e servizi digitali, impegnato a sviluppare attraverso le potenzialità offerte dalla tecnologia nuovi strumenti di interazione con cittadini e imprese, organizza una serie di incontri a cadenza mensile nelle Circoscrizioni.
Il primo appuntamento è in calendario venerdì 18 gennaio dalle 17.30 alle 19 nella sala riunioni della Circoscrizione Centro storico Piedicastello in via Verruca 1.
 
Partendo dall’idea che «non esistono città intelligenti senza cittadini intelligenti» (C. Ratti), l’obiettivo dei Trento Smart City Labs è quello di far conoscere, comprendere ed apprezzare le app e i servizi realizzati con l’intento di facilitare la vita quotidiana delle persone e migliorare la vivibilità della città attraverso la tecnologia e gli strumenti digitali.
 
Durante la serata, oltre ad un punto informativo tradizionale dotato di brochure, volantini ed altro materiale, è prevista una presentazione delle app e dei servizi attraverso un gioco interattivo, per il quale sono previsti simpatici premi.
Sarà quindi possibile mettersi alla prova in prima persona o semplicemente richiedere il supporto del team nell’installazione delle app e nell’utilizzo dei servizi digitali. L'incontro si concluderà con un aperitivo per tutti.
L’ingresso agli appuntamenti è libero. Per partecipare al gioco è obbligatorio iscriversi attraverso la piattaforma Eventbrite.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone