Home | Interno | Trento | Torna a Trento ART&CIOCC®, il Tour dei Cioccolatieri

Torna a Trento ART&CIOCC®, il Tour dei Cioccolatieri

Dal 29 al 31 marzo in Piazza di Fiera il cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme

Torna a Trento l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da venerdì 29 a domenica 31 marzo inonderanno di dolcezza Piazza di Fiera, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme.
In piazza si potranno degustare più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere.
In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.
Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.
Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.
 
Per tutta la durata della manifestazione è aperta la CIOKOFABBRICA a cura de L’Artigiano Perugino, con dimostrazioni e lezioni sul cioccolato per grandi e piccini.
Quest’anno alle lezioni della CIOKOFABBRICA parteciperanno inoltre le classi di un Istituto Tecnico di Bolzano a chiusura di un importante percorso di approfondimento delle problematiche legate alla produzione e al commercio del cacao, sfruttamento dei raccoglitori del cacao e il commercio equo e solidale.
Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour ART & CIOCC®.
«È una festa del cioccolato itinerante di grande richiamo, ci vengono a trovare da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend - conclude Roberto Donolato, amministratore delegato di Mark. Co. & Co., l’agenzia che ha ideato e progettato l’iniziativa.»
La manifestazione, organizzata da Mark. Co. & Co. srl con il patrocinio del Comune di Trento e la collaborazione di Confcommercio Trento promette di deliziare grandi e piccini, festeggiando l’undicesimo anniversario del tour Art & Ciocc® nella maniera più dolce possibile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni