Home | Interno | Trento | Torna a Trento ART&CIOCC®, il Tour dei Cioccolatieri

Torna a Trento ART&CIOCC®, il Tour dei Cioccolatieri

Dal 29 al 31 marzo in Piazza di Fiera il cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme

Torna a Trento l’unico e inimitabile Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC® il tour di fama nazionale dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da venerdì 29 a domenica 31 marzo inonderanno di dolcezza Piazza di Fiera, con tanti stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme.
In piazza si potranno degustare più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere.
In tutte le tappe del tour viene rivolta infatti un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero ed il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.
Non mancheranno inoltre i grandi classici che contraddistinguono il Tour dei Cioccolatieri di ART & CIOCC®: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.
Ogni maestro cioccolatiere è inoltre specializzato in oggettistica al cioccolato (scarpe, borsette, cuori, attrezzi, cellulari e oggetti realizzati ad hoc per i regali delle feste) oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica o di Perugia.
 
Per tutta la durata della manifestazione è aperta la CIOKOFABBRICA a cura de L’Artigiano Perugino, con dimostrazioni e lezioni sul cioccolato per grandi e piccini.
Quest’anno alle lezioni della CIOKOFABBRICA parteciperanno inoltre le classi di un Istituto Tecnico di Bolzano a chiusura di un importante percorso di approfondimento delle problematiche legate alla produzione e al commercio del cacao, sfruttamento dei raccoglitori del cacao e il commercio equo e solidale.
Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia sono le regioni natali dei maestri cioccolatieri del tour ART & CIOCC®.
«È una festa del cioccolato itinerante di grande richiamo, ci vengono a trovare da 50.000 a 100.000 visitatori ogni weekend - conclude Roberto Donolato, amministratore delegato di Mark. Co. & Co., l’agenzia che ha ideato e progettato l’iniziativa.»
La manifestazione, organizzata da Mark. Co. & Co. srl con il patrocinio del Comune di Trento e la collaborazione di Confcommercio Trento promette di deliziare grandi e piccini, festeggiando l’undicesimo anniversario del tour Art & Ciocc® nella maniera più dolce possibile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone