Home | Interno | Trento | IcTrento Forum: «Verso un distretto dell'hi tech»

IcTrento Forum: «Verso un distretto dell'hi tech»

Venerdì 12 aprile a palazzo Geremia interverranno, tra gli altri, Profumo (Fbk), Manzana (Confindustria) e Giorgini (Disi)

Il prossimo venerdì 12 aprile, alle ore 16, il salone di Rappresentanza di palazzo Geremia, ospiterà IcTrento Forum. Verso un distretto dell'hi tech, incontro che riunirà una larga parte dei protagonisti del settore digital del Trentino.
Saranno presenti i rappresentanti della Ricerca, dell'Università, della Scuola, oltre naturalmente alle Imprese e alla Provincia autonoma, partner fondamentale per delineare un disegno strategico in grado di assicurare uno sviluppo duraturo al territorio.
 
Oltre al sindaco Alessandro Andreatta, interverranno tra gli altri il presidente di Fbk Francesco Profumo, il presidente di Confindustria Trento Fausto Manzana, Paolo Giorgini, direttore del Disi, Marco Segatta, presidente dell'Associazione Artigiani, Achille Spinelli, assessore provinciale allo Sviluppo economico e Ricerca. A moderare il dibattito sarà Maurizio Napolitano.
 
IcTrento Forum è un'iniziativa che nasce dagli incontri dell'anno scorso tra il sindaco e i tanti soggetti che animano il settore digital a Trento.
Anche la relazione al bilancio di previsione 2019-2021, approvata lo scorso dicembre dal Consiglio comunale di Trento, ha inserito tra gli impegni di questa parte finale di Consiliatura il rafforzamento del sistema dell'Information and Communication Technology con l'obiettivo di migliorare «le connessioni già esistenti a livello locale, potenziare la formazione per meglio rispondere alla richiesta di profili specialistici, accelerare il trasferimento di conoscenza, generare eccellenza».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone