Home | Interno | Trento | Trento, Centro civico di San Donà, iniziata la demolizione

Trento, Centro civico di San Donà, iniziata la demolizione

Nel sottosuolo è prevista la costruzione di un adeguato parcheggio pertinenziale

È iniziata la demolizione del centro civico di San Donà, propedeutica alla  costruzione del parcheggio pertinenziale previsto nel sobborgo.
Da tempo infatti i residenti richiedono nuove aree di sosta in modo da risolvere il problema della mancanza di parcheggi che attualmente caratterizza le stradine di collegamento delle residenze dell’ex Villaggio Ina Casa, «cuore» del sobborgo.
Si è quindi pensato, come già per altri quartieri cittadini, di favorire la costruzione di un parcheggio pertinenziale, secondo la collaudata formula per cui la proprietà pubblica concede a un soggetto attuatore il diritto di superficie da destinare a parcheggio per tutti gli utenti interessati.
In questo caso, il parcheggio sarà realizzato nel sottosuolo del sedime attualmente destinato alla piazza e al centro civico di San Donà.
 
L'Amministrazione comunale ha quindi provveduto a bandire una gara per procedere, con la cessione temporanea del sedime, alla realizzazione di un parcheggio pertinenziale.
La definizione dei rapporti tra il soggetto attuatore e l’Amministrazione Comunale sono ora in fase di gara: si prevede l'inizio della fase tecnica per la fine del 2019.
Intanto, per poter consegnare il sedime libero da vincoli è stato necessario provvedere alla demolizione del centro civico.
L’intervento, previsto nel Piano esecutivo di gestione (Peg) 2018 per l’importo di 70 mila euro, di cui 57 mila per lavori, è già stato appaltato ed aggiudicato alla ditta Tamanini Bruno di Altipiano della Vigolana che in questi giorni ha iniziato i lavori, la cui ultimazione è prevista per la fine del mese di giugno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande