Home | Interno | Trento | Comune di Trento, Servizio Cultura e Politiche giovanili

Comune di Trento, Servizio Cultura e Politiche giovanili

Quattro tirocini per neolaureati della durata da quattro a sei mesi, indennità fino a 2.400 euro – Domande entro il 29 luglio

L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune, bandisce una selezione per quattro tirocini retribuiti per neolaureati (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo).
Il primo tirocinio è finalizzato al supporto alla gestione e alla comunicazione dei Piani giovani di zona Trento e Arcimaga 2019, con elaborazione di articoli, video e foto relativi ai progetti.
Altre due posizioni di tirocinio sono dedicate alla promozione, gestione e comunicazione del progetto Bambini a Piedi Sicuri e del Piedibus, in affiancamento al personale dell’Ufficio politiche giovanili.
Infine, l'ultimo tirocinio è finalizzato alla valorizzazione di opere d'arte, creazioni e installazioni.
 
Possono partecipare alla selezione le persone che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale all’Università degli Studi di Trento da meno di 12 mesi e abbiano un livello minimo C1 di conoscenza della lingua italiana.
Il tirocinio a supporto alla gestione e comunicazione dei Piani giovani avrà una durata di circa 4 mesi, tra settembre e dicembre 2019 con un impegno di circa 520 ore (36 ore a settimana circa).
I tirocini a supporto del progetto Bambini a Piedi Sicuri avranno una durata di 6 mesi, tra settembre 2019 e febbraio 2020 e prevedono un impegno di circa 630 ore (25-30 ore a settimana circa).
 
I soggetti interessati al bando devono presentare la candidatura all'indirizzo servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it entro e non oltre lunedì 29 luglio 2019 alle ore 12.
È cura del tirocinante l’individuazione del tutor universitario.
Il bando prevede le seguenti indennità di partecipazione: 2.000 euro lordi per il tirocinio a supporto della gestione e comunicazione dei Piani Giovani, 2.400 euro lordi per i tirocini a supporto del progetto Bambini a Piedi Sicuri e presso il servizio Cultura.
Sarà inoltre consegnata un'attestazione delle attività svolte sottoscritta dal tutor aziendale e dal dirigente del servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili.
Il bando integrale, con tutte le informazioni sulle modalità della candidatura, è disponibile sul sito www.trentogiovani.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande