Home | Interno | Trento | Festival dello Sport, novità per gli Esercizi pubblici di Trento

Festival dello Sport, novità per gli Esercizi pubblici di Trento

Giovedì, venerdì e sabato, ampliamento del plateatico, mescita e musica

Dal 10 al 13 ottobre prossimi si svolgerà la seconda edizione de Il Festival dello Sport. Molteplici saranno i luoghi della manifestazione: dagli spazi istituzionali e pubblici per gli incontri alle principali piazze del centro città per i vari camp.
Visto il grande successo della prima edizione l’Amministrazione comunale vuole rendere ancora più viva e attrattiva la città collaborando con gli esercizi pubblici per contribuire all’accoglienza di cittadini e turisti.

 La Giunta comunale ha quindi condiviso quanto di seguito indicato 
GIOVEDI' 10 OTTOBRE: aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all'esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere sul plateatico fino alle ore 23;
VENERDI' 11 OTTOBRE: aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all'esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere sul plateatico fino alle ore 24 e sino alle 2 all'interno;
SABATO 12 OTTOBRE: aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all'esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere fino alle ore 24 sul plateatico e sino alle 2 all'interno.

Le manifestazioni di interesse relative sia all'ampliamento del plateatico sia allo svolgimento di attività di intrattenimento, dovranno essere comunicate entro le ore 24 di martedì 8 ottobre 2019.
Rispetto alle esperienze precedenti (Magica notte e Feste Vigiliane) l’ampliamento del plateatico e la mescita di bevande all’esterno sarà consentito solamente agli esercizi pubblici che effettueranno intrattenimento musicale di qualsiasi genere.
 
Come già avvenuto in occasione delle Feste Vigiliane, l’ampliamento del plateatico è consentito agli esercizi pubblici già dotati di plateatico (in continuità e per una superficie massima di 10 mq), permettendo l'installazione di spillatrici per la birra, gazebo leggeri, tavolini e sedute diversi da quelli previsti dal «Disciplinare sui dehor, strutture stagionali estive e plateatici», purché gli stessi siano immediatamente rimovibili qualora richiesto da ragioni di sicurezza.
 
L’ampliamento sarà concesso senza oneri a carico dei richiedenti, con impegno degli esercizi di non arrecare disturbo alle attività vicine, con richiesta di assenso scritto agli esercenti confinanti qualora il plateatico occupi il fronte di queste e di garantire la circolazione veicolare e pedonale, in particolare con spazio di transito su eventuale marciapiede di minimo 1,5 metri.
Sarà possibile organizzare eventi con musica che interessino più esercizi pubblici presenti sulla medesima via, creando quindi delle “isole” di intrattenimento.
Anche in quest’occasione si è voluto semplificare il procedimento di autorizzazione riportando in un unico provvedimento le principali indicazioni rispetto alle possibili attività che gli esercenti intendono organizzare.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande