Home | Interno | Trento | Trento, il «Piedibus» parte anche in Cristo Re

Trento, il «Piedibus» parte anche in Cristo Re

Prende il via dalle scuole Schmid e vedrà coinvolti 24 bambini con 11 volontari

Dopo la sperimentazione avviata lo scorso maggio, il Piedibus prende il via anche alle scuole Schmid nel quartiere di Cristo Re, e vedrà coinvolti 24 bambini con 11 volontari.
Grazie al forte interesse di un gruppo di insegnanti molto attente al tema della mobilità sostenibile ed impegnate da diversi anni con specifiche iniziative di sensibilizzazione, partirà lunedì 21 ottobre una linea Piedibus che ha visto le stesse insegnanti promotrici iscriversi come accompagnatrici dei bambini.

Il ruolo dei volontari accompagnatori è infatti fondamentale per permettere l’avvio del Piedibus, che necessita di un adulto «piediautista» che apre la carovana e di un «chiudifila» per chiuderla e compattare i partecipanti. La partecipazione è comunque aperta a tutti i genitori, nonni, zii che desiderino mettere a disposizione anche solo una mattina in settimana per accompagnare i bambini.
La partenza è fissata ogni mattina alle 7.50 in piazza General Cantore, per poi percorrere insieme corso Alpini e raggiungere la scuola attraverso il percorso sicuro che transita dal Campo Coni.

I tragitti sicuri sono stati individuati dall’ufficio Politiche giovanili in collaborazione con l’ufficio Mobilità, la Polizia locale e il servizio Gestione strade e parchi in sinergia con gli insegnanti referenti della scuola e con i genitori rappresentanti.
Chi volesse aderire al progetto Bambini a piedi sicuri rendendosi disponibile come volontario per il Piedibus può contattare l’ufficio Politiche giovanili telefonando allo 0461 884240 oppure scrivendo a daniela.divan@comune.trento.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande