Home | Interno | Trento | Manifestazione «Friday for Future»: provvedimenti alla viabilità

Manifestazione «Friday for Future»: provvedimenti alla viabilità

Venerdì 29 novembre dalle 8.30 alle 14 verranno adottati alcuni provvedimenti sulla circolazione stradale della città di Trento

Venerdì 29 novembre dalle 8.30 alle 14 è prevista in città una manifestazione legata alle tematiche ambientali nell’ambito degli eventi organizzati dal movimento «Friday for Future».
Il punto di ritrovo è previsto per le ore 8.30 in via Verdi per poi proseguire in corteo sul seguente percorso: piazza Duomo, via Belenzani, via Alfieri, via Torre Vanga, cavalcavia S. Lorenzo, ponte S. Lorenzo, lung’Adige M. Apuleio, via Druso per concludersi presso l’area di intersezione di via Berlino (rotatoria casello A22 Trento centro).
 
Per contemperare le esigenze della manifestazione e quelle della viabilità verranno adottati alcuni provvedimenti sulla circolazione stradale:
- chi deve utilizzare la SS45/bis della Gardesana sia provenendo da Riva del Garda che dalla città a partire dalle 9 sarà deviato su via Brescia.
Per chi proviene da Riva del Garda sarà attuata riduzione delle corsie da due ad una a partire da Cadine verso la città per consentire l’immissione appunto in via Brescia; è possibile si verifichino incolonnamenti anche in galleria.
 
- sempre dalle 9 saranno adottati alcuni provvedimenti viabilistici in tangenziale, che comunque è sempre percorribile con le seguenti prescrizioni:
- per chi percorre la tangenziale provenendo da nord sono interdette le uscite 6a e 6b (Trento centro) e 5 (Piedicastello-Motorizzazione);
- per chi percorre la tangenziale provenendo da sud sono interdette le uscite 5 (Piedicastello-Motorizzazione) e 6 (Trento centro);
- l’entrata e l’uscita in tangenziale sono sempre garantite sia in direzione sud che nord, utilizzando gli accessi 4 (Sanseverino) e 7 (via Maccani).
 
Non vi sono prescrizioni per le entrate e le uscite in tangenziale 1 (Mattarello), 2 (Marinaio Casello A22 TN Sud), 3 (Ravina-via Al Desert), 8 (Trento nord Gardolo) così come non vi sono limitazioni sulla SP 235 Interporto e SS47 della Valsugana, salvo possibili formazioni di code e rallentamenti.
Deviazioni saranno attuate anche in città in prossimità delle vie Fratelli Fontana, ponte S. Giorgio, lung’Adige M. Apuleio con il divieto di transito in direzione rotatoria via Berlino - casello A22 TN Centro.
Sarà sospesa la circolazione sul percorso della manifestazione per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti con deviazioni su percorsi alternativi.
Possibili disagi potrebbero interessare il trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande