Home | Eventi | Ferragosto a Brentonico all'insegna della natura e del benessere

Ferragosto a Brentonico all'insegna della natura e del benessere

Anche quest'anno «Baldo, BIO e Benessere» è un evento VeganFriendly, KidFrendly e DogFrendly e a Basso Impatto

L'associazione il Gradino, insieme all'Apt Rovereto e Vallagarina e Monte Baldo e il Comune di Brentonico, hanno pensato e creato un evento per celebrare l'estate, promuovendo tutte quelle attività che sono in sintonia con questa splendida e armoniosa natura circostante.
È nato così «Baldo, BIO e Benessere», 4 giornate di proposte dedicate al Benessere Naturale a 360° promuovendo realtà, prodotti e pratiche che hanno a cuore l'ambiente, la genuinità e l'armonia.
 
Giunto alla sesta edizione quest’anno, l’evento promette giornate avvincenti, cadenzate da appuntamenti interessanti e coinvolgenti, sicuramente non convenzionali,
Dalla mostra-mercato dei prodotti biologici certificati (sia alimentari che non), ai produttori locali, alle creazioni di artigianato artistico con materiali naturali, allo spazio Relax e Benessere, con pratiche, consulenze e trattamenti olistici, attività outdoor per conoscere e avvicinarsi alla Natura.
 
Questa edizione è ispirata alle Erbe Officinali, con prodotti, laboratori, incontri e attività dedicate
Non mancano i laboratori per i più piccoli e gli spazi di pratiche creative/espressive che si avvicendano per ogni giornata dell’evento
Un’area del parco sarà dedicata ai cani e curata dal gruppo Dogs into the Wild e AttivaMente di Rovereto.
Qui, sabato e domenica, si svolgerà un intero programma di iniziative, attività e incontri dedicati proprio a migliorare il rapporto con il nostro amico con la coda.
 
Le quattro giornate sono allietate da un'area fooddi proposte vegane/vegetariane con alcuni dei più accreditati chef di cibo su strada del settore, dalla pizza fatta al momento con forno a legna, alle piade, al cibo cucinato al wok. Tutto vegetale e stuzzicante.
Quest’ anno saranno presenti anche alcune produzioni vegetali particolari, come i formaggi, gli insaccati e i condimenti fermentati
 
Dall’ora dell’aperitivo al dopocena si potrà godere anche di una programmazione intrattenitiva con gruppi musicali locali e la domenica sera, uno spettacolo di musica e danza ispirata al medieval fantasy, con strumenti antichi e contemporanei e danza fusion
Un programma ricco di opportunità e di incontri, per adulti e bambini, tesi a creare una maggior attenzione e scoperta verso il mondo naturale e il rapporto che ci lega.
 
La particolare attenzione alla sostenibilità si riflette anche alle buone pratiche che questa edizione promuove.
A cominciare dalla riduzione dei rifiuti, incoraggiando i visitatori all’ uso della borraccia per l’acqua da ricaricare nelle fontane comunali e alla differenziazione dei rifiuti prodotti durante la permanenza al parco «Baldo, BIO e Benessere» si conferma quindi, anche quest’anno, un evento VeganFriendly, KidFrendly e DogFrendly e a Basso Impatto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande