Oltre il racconto. Ateneo dei Racconti diventa spettacolo
Oggi 16 febbraio presso il teatro Sanbàpolis si terrà una serata con le partecipanti e i partecipanti di Ateneo dei Racconti
Mercoledì 16 febbraio, alle ore 20.45, presso il teatro Sanbàpolis, si terrà una serata di spettacolo con le partecipanti e i partecipanti di Ateneo dei Racconti, il concorso letterario organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con l’Associazione Teatrale Universitaria (ATU), la Scuola Holden di Torino, il Conservatorio F.A. Bonporti di Trento e Il Centro Teatro CTOlmi24, che da ben 11 anni vede coinvolti circa un migliaio di aspiranti scrittrici e scrittori, oltre che un grandissimo numero di ragazze e ragazzi impegnati nel portare sul palco i racconti finalisti.
Il concorso è un vero e proprio percorso artistico, che non si esaurisce con l’invio del proprio racconto. Dopo una fase di riscrittura e affinamento del testo, infatti, le scrittrici e gli scrittori, sotto la guida esperta del direttore artistico e scrittore Davide Longo e del regista Guido Laino, mettono in scena la loro narrazione.
Ateneo dei Racconti esce quindi dalle pagine e si presenta in teatro, con tutti i protagonisti della passata edizione e la musica del Conservatorio FA Bonporti.
Nel corso della serata saranno proiettati i video dei racconti finalisti, per poi procedere alla proclamazione, finalmente dal vivo, dei vincitori: Marta Moientale con Nora, Rachele Ledri con Se vuoi puoi (?), Chiara Curzel con Non avrai più un nome e Michele Castrezzati con VIET.
Un’occasione per celebrare la fine di un percorso e dare il via ufficiale all’ undicesima edizione di Ateneo dei Racconti, che vedrà coinvolti altri giovani talenti del nostro Ateneo, disposti ad iniziare insieme ad Opera una nuova avventura.
Ricordiamo che c’è tempo fino al 25 febbraio per inviare il proprio racconto inedito, utilizzando il form presente sul sito di Opera Universitaria all’indirizzo https://www.operauni.tn.it/concorso-ateneo-dei-racconti.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento