Presentato il nuovo libro di Alberto Pattini
Alla Filarmonica di Trento un vero e proprio spettacolo multimediale di Natale, dedicato al «Cuore delle Alpi, sulle ali del Trentino»
>
Con un’entrata in scena suggestiva, è iniziata la presentazione show del libro di Alberto Pattini intitolato «Il Cuore delle Alpi sulle ali del Trentino», una raccolta di poesie… illustrate.
La sala della Filarmonica di Trento ha accolto con trasporto la presentazione multimediale, che ha visto l’overture della poetessa Nadia Martinelli, i titoli di testa nel riconoscimento ufficiale delle autorità cittadine e provinciali, il corpo dello spettacolo con l’intermezzo musicale del pianista Luca Schinai e il baritono Walter Franceschini.
Quindi gli interventi della critica letteraria Giancarla Tognoni e la lettura di Chiara Turrini di «Farfalla d'amore», dedicata al climber Roberto Bassi nel ventennale della scomparsa.
È seguito un altro intervento musicale a tema con il coro Voci del Bondone, maestro Maurizio Postai, che proporranno «Urlo di pietra», testo Alberto Pattini - musica Matteo Conci, dedicata all'alpinista Fabio Stedile nel ventennale della scomparsa.
Infine, dopo lì’intervento dello stesso autore, Alberto Pattini, i titoli di coda con il filmato musicale realizzato da Roberto Gottardi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento