Home | Miss | Miss 2008 | Miss Corvara è Cristiana Casanova, 17 anni, Selva Gardena

Miss Corvara è Cristiana Casanova, 17 anni, Selva Gardena

Nella foto, il super ospite Andrea Daprai Seconda Carlotta La Greca, 21 anni, Pisa Terza Giulia Insam, Selva Val Gardena Quarta Ethel Toloni, di Trento Quinto posto per Federica De Carli

image

Anche quest'anno la bellissima località di Corvara ha ospitato l'appuntamento con le selezioni provinciali del concorso nazionale di Miss Italia. Grazie all'organizzazione e all'impegno dell'associazione turistica di Corvara e con la collaborazione del comune, si è svolta la sera del 24 luglio presso la Sala Manifestazioni di Corvara, l'elezione di Miss Deborah.
Le concorrenti - il cui look è stato curato personalmente dallo staff Wella del Salone Ilda di Corvara, e sono state presentate dalla bravissima Sonia Leonardi che da anni dirige le selezioni del concorso in regione, - hanno sfilato con il body istituzionale Cotonella per poi presentarsi al pubblico e ai giurati di Corvara in elegantissimi abiti da sera.
Dopo il momento della votazione, in cui sono state valutate da una selezionata giuria, presieduta dal sindaco di Corvara Franz Pedratscher, hanno presentato la collezione moda mare di Laura Blu byReflec su una vivacissima coreografia.
Pubblico calorosissimo quello di Corvara, che ha sostenuto le ragazze dal primo ingresso sul palcoscenico e non è mai venuto meno nel corso della serata.

La manifestazione era sponsorizzata da Deborah, la nota casa di make up che da anni affianca da anni il concorso nazionale di Miss Italia, ha visto trionfare con il titolo di Miss Deborah Corvara la 17enne di Selva Val Gardena Cristiana Casanova.
Studentessa e amante dello snowborad, Cristiana confessa la sua ambizione per il mondo della moda e il sogno di sfilare per le grandi case di moda. Ottimo piazzamento anche per Carlotta La Greca, 21 anni di Pisa e studentessa di medicina, che ha ottenuto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Fascia di Miss Deborah e terzo posto sono andati a Giulia Insam, sempre di Selva Val Gardena, mentre Ethel Toloni di Trento, col quarto, si è aggiudicata la fascia di Miss Peugeot. Quinto posto infine per Federica De Carli, Miss Wella. Tutte e cinque le ragazze accedono di diritto alla fase regionale del concorso di Miss Italia, che si svolgerà dai primi di agosto.

Non solo bellezza e spettacolo nella serata di Corvata, ma un momento dedicato allo sport con il più estremo degli atleti trentini, Andrea Daprai. L'atleta polivalente di Cles, super ospite della serata, ha segnato pochi giorni fa un nuovo primato mondiale con l'impresa «UnderUp 2008», partendo da 30 metri sotto il livello del mare (dal porto di Arenzano, Genova) e arrivando sulla vetta del Monte Bianco in sole 18 ore e 58 minuti. Andrea ha raccontato i dettagli di un impresa che ha il sapore dell'incredibile, tra lo stupore e la curiosità dei numerosissimi presenti.

La serata è stata sostenuta dal gruppo Itas assicurazioni, «Sudtirol», Radio NBC, dall'amministrazione comunale e soprattutto dall'associazione turistica di Corvara.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni