Home | Miss | Miss 2014 | Chiusa ha eletto la sua Miss: Claudia Picin, studentessa di Bolzano

Chiusa ha eletto la sua Miss: Claudia Picin, studentessa di Bolzano

Seconda classificata Valeria Finetto di Bolzano, terza Federica Massarelli di Trento, quarta Classificata Sara Neumair di Varna.

image

>
Il Concorso Nazionale di Miss Italia ha fatto tappa, sabato 19 luglio nella bellissima città di Chiusa, nel cuore dell’Alto Adige.
La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Chiusa e con l’Associazione Turistica di Chiusa, Barbiano, Velturno e Villandro, presentata da Sonia Leonardi assieme al direttore dell’Associazione Turistica, ha visto ben 20 splendide ragazze contendersi l’ambito titolo di Miss Wella Chiusa presso il bellissimo Parco dei Cappuccini.
Un ringraziamento speciale va inoltre al Sindaco di Chiusa Maria Gasser e al vice Sindaco Manfred Waldboth, come anche al Presidente dell’Associazione Turistica Micheal Oberpertinger e al direttore Alexander Hamberger per aver sostenuto e promosso con fermezza il progetto Miss Italia a Chiusa.
La serata di Miss Italia è stata promossa e sostenuta fortemente dal Comune e dalle Associazioni Turistiche, che hanno sottolineato l’aspetto culturale, turistico e mediatico della manifestazione stessa; seguendo il motto «La bella Chiusa – le belle di Chiusa» si è riusciti a tracciare un filo conduttore tra la città, la bellezza delle ragazze e l’eleganza.
 
Infatti Miss Italia non è solo bellezza, ma anche cultura e gastronomia: anche la tradizione gastronomica altoatesina ha trovato spazio durante la giornata di sabato, dove sono state promosse specialità culinarie tipiche dell’Alto Adige; per il pubblico presente alle prove pomeridiane e alla sfilata stessa sono stati allestiti appositi stand per la degustazione di prodotti tipici Made in Südtirol. 
 

 
La serata di Chiusa ha portato fortuna a Claudia Picin, studentessa 20enne di Bolzano con la particolarità della passione per gli squali.
Per lei Miss Italia è divertimento ma anche un’occasione per realizzarsi professionalmente. Seconda classificata, con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza, la giovane Valeria Finetto, studentessa di 18 anni residente a Bolzano.
Il titolo di Miss Wella Terza è volato nelle mani della solare Federica Massarelli, estetista 21enne di Trento.
A chiudere il podio delle classificate di Chiusa, con il titolo di Miss Wella Quarta Classificata, troviamo Sara Neumair, studentessa universitaria ventenne residente a Varna.
Un ringraziamento al Salone Atelier Sabrina di Sabrina Orlando, che ha curato le nostre aspiranti Miss nel look, esaltando la loro naturale bellezza.
Miss Chiusa, assieme alle altre 3 reginette della serata, ha staccato il biglietto per approdare alle finali regionali del concorso che si svolgeranno nel mese di agosto. 
 
Le prossime selezioni provinciali: 24 luglio Dimaro, 26 luglio Lases, 27 luglio Sarnonico, 28 luglio Arco, 29 luglio Canazei, 31 luglio Roncegno, 1 agosto Malè e 10 agosto San Lorenzo in Banale.
Vi ricordiamo inoltre, che la bellezza di Miss Italia ritornerà a Chiusa il 9 agosto per una delle Finali Regionali del Concorso.
In Alto Adige le altre Finali Regionali si svolgeranno il 3 agosto a San Vigilio di Marebbe e l’8 agosto a Dobbiaco per non dimenticare l’Importante appuntamento di quest’anno con la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia che verrà ospitata per la prima volta dall’Alto Adige e precisamente dalla suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone in data 16 agosto.
In questa attesa occasione verrà eletta Miss Trentino Alto Adige, la ragazza più bella della nostra Regione e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia e che indosserà la corona ora detenuta da Alice Caldini.
 
Si ringrazia per la sempre preziosa collaborazione: l’Aadigetto.it, l’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Rttr, Rca e Radio NBC e Rete Regione.
Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite : info@soleoshow.com 0461.239111.
Un ringraziamento anche alle seguenti Istituzioni ed Associazioni: Regina Törggelen –Monika Winkler, Cantine valle Isarco, Birreria Forst, Cassa Raiffeisen Bassa Vall’Isarco, Osanna, Caterinf Food4You di Oskar Geier, DJ Shany.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni