Home | Miss | Miss 2016 | Cortina sulla Strada del Vino ha eletto la sua Miss: Valeria Finetto

Cortina sulla Strada del Vino ha eletto la sua Miss: Valeria Finetto

È una bellissima bolzanina di 20 anni, commessa, appassionata di fitness

image

>
Ennesimo successo con oltre mille persone per la sesta tappa provinciale del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige, che è stata ospitata nella serata di giovedì 21 luglio nell’ affollatissima Piazza San Martino a Cortina sulla Strada del Vino.
Ogni anno aumentano le Piazze dell’Alto Adige che ospitano le sfilate del Concorso Nazionale Miss Italia.
Sono infatti 8 le località in cui Miss Italia sarà presente con la manifestazione di bellezza più importante d’Italia da giugno ad agosto.
La serata, riconfermata dal Comune e dall’Associazione Turistica in sinergia con numerosi aziende locali, ha visto protagonista non solo la bellezza delle candidate, ma anche una buona gastronomia con le migliori specialità di pesce e carne, accompagnate dai migliori vini della zona ed infine dall’ottima musica di Dj Nick che ha fatto ballare il pubblico fino a tarda notte.
 
Sono state 18 le ragazze provenienti da tutta la Regione, molte della provincia di Bolzano alcune delle quali di madrelingua tedesca, di età compresa tra i 17 e i 30 anni che, presentate dalla nostra Sonia Leonardi insieme alla raggiante Alice Parigi per la moderazione in tedesco, sono state protagoniste di una armoniosa sfilata di moda.
Le aspiranti miss, curate nel look dal Salone Hair Divina Studio di Merano di Miranda Dedey, hanno fatto divertire e regalato al pubblico un bel momento di spettacolo e di moda sfilando con abiti da sera, body istituzionali e colorate uscite con i vivaci costumi da bagno.
Durante la serata non sono mancati i momenti istituzionali con un saluto del Sindaco, e di intrattenimento canoro, grazie alla voce di Andrea Faccenda, giovane, promettente cantante che ha proposto alcuni brani del suo repertorio.
 

 
La giuria presieduta dal Sindaco, affiancato anche da numerose personalità altoatesine e dalla bellissima Maria Gummerer, eletta lo scorso anno Miss Cortina e approdata poi alle Finali Nazionali di Jesolo come Finalista nazionale grazie alla qualificazione ottenuta alla Finale di San Vigilio di Marebbe, ha valutato le ragazze nei diversi momenti di moda, decretando come vincitrice assoluta sul gradino più alto del podio, con il titolo di MISS Cortina sulla Strada del Vino, Valeria Finetto, bellissima bolzanina commessa di 20 anni, appassionata di fitness e con le idee molto chiare: vuole rappresentare al meglio la località che la ha eletta e portare a casa il miglior risultato.
 
Assieme alla vincitrice anche le seguenti 5 ragazze accederanno alle Finali Regionali che si svolgeranno nelle più belle località turistiche nel mese di luglio ed agosto: il secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è stato vinto dalla meranese Alessia Carnevale studentessa di 18 anni, il terzo posto con la fascia di Miss K-Motors, assegnata da Antonello Murino in rappresentanza per Kia Motor Bolzano va alla studentessa Linda Bazi 19enne di Bolzano, quarto posto Miss Tricologica per la studentessa Sophie Pardeller 20enne di Nova Levante, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata Giorgia Busetti studentessa 19enne di Mezzocorona, sesto posto Miss Dermal Institute Laura Del Prete impiegata bolzanina di 24 anni.
 

 
La Finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige, sarà anche quest’anno ospitata nella suggestiva ed elegante cornice di Piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
 Le 11 ragazze che usciranno vincitrici nelle nostre Finali Regionali, accederanno alle Finali Nazionali di Jesolo per tentare di aggiudicarsi un posto nella serata televisiva in prima serata su LA7 del 10 settembre, condotta per la prima volta da Francesco Facchinetti.
 Un ringraziamento va ai nostri media partner: l’Adigetto.it, Video Bolzano 33, Sdf, Radio Nbc.
Ricordiamo le altre date delle sfilate Miss Italia in Alto Adige: 18 giugno Laives in cui si è qualificata la belle Giulia Barbon, 25 luglio Ortisei, 31 luglio San Vigilio di Marebbe, 5 agosto Vipiteno, 14 agosto San Leonardo in Passiria, 15 agosto Lagundo, 20 agosto Bressanone.
 

 
La novità del 2014 sta avendo grande successo. Infatti avendo alzato l’età di partecipazione fino ai 30 anni ed aperto la possibilità di partecipare alle ragazze in attesa della cittadinanza italiana, le iscrizioni sono notevolmente aumentate.
Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte e gratuite per tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni che hanno voglia di vivere una bella esperienza, da cui spesso nascono delle ottime opportunità lavorative.
info@soleoshow.com - 0461.239111.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande