Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2012 | Eletta a Lizzana Miss Sportiva Trentino Alto Adige: Lara Leoni

Eletta a Lizzana Miss Sportiva Trentino Alto Adige: Lara Leoni

Seconda fascia a Sara Zanotelli (S. Michele), terza Daniela Zanzotti, quarta Sara Battisti (Merano), quinta Elisabeth Riegler (Bolzano)

image

Si è aperta a Lizzana in Piazza Guella la stagione delle Finali regionali del 73° Concorso Nazionale di Miss Italia, con il titolo di Miss Sportiva Trentino Alto Adige sabato 28 luglio a partire dalle 21.15.
Una serata avvenuta grazie alla collaborazione del Comune di Rovereto, della agenzia per la promozione dello sport della Vallagarina, dell’assessorato allo Sport con l’assessore Franco Frisinghelli, della Cassa Rurale di Lizzana.
 
L’elezione si è tenuta all’interno della seconda edizione della manifestazione «Rally Città della Quercia», un ringraziamento quindi anche a tutti i numerosi sponsor che l’hanno sostenuta.
In questa serata la bellezza andava quindi a braccetto con l’attività sportiva, sul palco erano presenti trenta ragazze provenienti da tutta la regione che praticano sport o che l’hanno praticato, non necessariamente a livello agonistico, ma che ne fanno uno stile di vita.
 
La serata, presentata e condotta come di consueto dalla splendida Sonia leonardi, esclusivista regionale per il concorso, ha dato una grande opportunità alle ragazze di trasformarsi in indossatrici, sfilando prestigiosi abiti teatrali realizzati da La Sartoria di Cristina Senter di Rovereto e i meravigliosi abiti da sposa di Marta Sala, oltre ad un veloce flash della collezione Silvian Heach.
 
Alle acconciature delle ragazze ci ha pensato con grande professionalità il salone Capelli D’Angelo di Angelo Biasi di Rovereto che ha reso le miss ancora più belle valorizzerà il loro look per valorizzarle al meglio la serata.
A rendere ancora più emozionante la serata è stata la voce del giovane cantante lirico Riccardo Cis che ha accompagnato le ragazze durante la sfilata con alcuni suoi brani, incantando tutti i presenti
Alla serata non poteva mancare Maria Vittoria Fondriest, Miss Sportiva Trentino Alto Adige 2011, che ha tifato le ragazze fino alla fine, sostenendole con gli applausi, ma soprattutto con il suo sorriso.
 
Ed è stata proprio lei a passare la corona alla nuova Miss Sportiva Trentino Alto Adige: titolo aggiudicato dalla ventiduenne solare Lara Leoni di Riva del Garda amante di tutti gli sport ma soprattutto del windsurf, arrampicata e snowboard.
Lara non è nuova alle prefinali di Miss Italia: infatti ha rappresentato la nostra regione già in altre due passate edizioni.
 
Seconda classificata con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta la determinata ballerina di provenienza classica passata alla Contemporary Modern Sara Zanotelli, anche lei ventiduenne di San Michele, seguita dalla diciottenne studentessa Daniela Zanzotti, con l’amore per l’atletica leggera, che si aggiudica il titolo di Miss Diadora Terza Classificata.
Quarto posto e titolo di Miss Wella per la ventenne di Merano Sara Battisti studentessa universitaria alla facoltà di Bologna e amante di tutti gli sport in genere.
Quinta classificata col il titolo di Miss «Rally Città della Quercia» è la diciannovenne bolzanina Elisabeth Riegler appassionata di arrampicata.
Le vediamo nella foto, attorno a Sonia Leonardi.
 
La vincitrice, Lara Leoni, è la prima finalista regionale e volerà direttamente alla semifinale nazionale in programma a Montecatini dal 22 al 26 agosto, assieme alle altre 11 finaliste del Trentino Alto Adige, a alle 223 ragazze provenienti da tutta Italia, per giocarsi poi la qualificazione alla serata televisiva su Rai Uno il 9 e 10 settembre a cui arriveranno solamente 101 ragazze.
A dimostrazione che il nostro giornale sceglie sempre il meglio per i propri lettori, Lara è stata anche Miss Ottobre dell'Adigetto.it (vedi servizio fotografico).
 
Le prossime finali regionali: 1 agosto Merano Miss in Gambissima Baracchini, 4 agosto Pinzolo Miss Deborah, 5 agosto San Vigilio di Marebbe Miss Sorriso Fiat e Miss Sudtoril, 10 agosto Andalo Miss Cinema Planters, 11 agosto Glorenza Miss Eleganza Silvian Heach, 12 agosto Spiaggia degli Olivi Miss Wella, 14 agosto San Leonardo in Passiria Miss Miluna, 16 agosto Fiera di Primiero Miss Rocchetta, 17 agosto Vermiglio Miss Benessere Specchasol.
I giochi quindi si chiuderanno con la selezione di Miss Trentino Alto Adige il 19 agosto presso la bellissima località di Cogolo di Pejo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande