Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2016 | A Vipiteno due finaliste regionali di Miss Italia

A Vipiteno due finaliste regionali di Miss Italia

Domiziana Castelli, 19enne di Laives, è Miss Tricologica Trentino Alto Adige - Valeria Finetto, bolzanina di 20 anni, è Miss Alto Adige Sudtirol

image


Siamo ormai entrati nel vivo delle Finali Regionali, venerdì 05 agosto si sono accese le luci nel teatro comunale di Via Dante a Vipiteno per la sfilata di MISS ITALIA, grazie alla collaborazione con l’Associazione Turistica, alla Sparkasse, a ITAS agenzia di Vipiteno e a K-Motors agenzia di Bolzano.
Si è disputata infatti la seconda Finale Regionale dove, 25 bellissime ragazze qualificate nelle selezioni disputate da giugno ad agosto, si sono contese la fascia per arrivare alle Prefinali di Jesolo dal 29 agosto al 1 settembre e sono state presentate, come di consueto, dalla bravissima Sonia Leonardi, Esclusivista Regionale del Concorso Miss Italia.
Nella serata le bellissime Miss in gara, curate nel look dal Salone Hair Feeling di Vipiteno, hanno sfilato davanti al numerso pubblico del teatro in diverse situazioni, sfilando con i meravigliosi abiti realizzati dal Centro Moda Canossa poi con i colorati e divertenti costumi da bagno ed infine con i body istituzionali per la votazione.
 

 
La prestigiosa giuria presieduta dal sindaco dott. Karl Friz Messner e dal membro del consiglio comunale di Vipiteno Valeria Casazza, ha avuto il duro compito di dover assegnare non una, ma ben due fasce: Miss Tricologica Trentino Alto Adige e Miss Alto Adige Sudtirol.
Il titolo di Miss Tricologica Trentino Alto Adige è stato assegnato alla grintosa Domiziana Castelli, di 19 anni nata a Bolzano ma residente a Laives, studentessa appena maturata e in attesa di iscriversi alla facoltà di lingue a Verona, con la passione per la danza che pratica da oltre 10 anni partecipando anche a numerosi musical, qualificatasi con la fascia Miss Ortisei.
Secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta per la studentessa meranese Alessia Carnevale di 18 anni, la fascia di Miss Tricologica terza classificata è stato assegnato a Samanta Fontana studentessa di estetica 22enne di Faedo, quarto posto con il titolo di Miss Tricologica per la bolzanina Viola Semini nata a Durazzo commessa 25enne, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata la 19enne studentessa Martina Demozzi di Folgaria, sesto posto con la fascia di Miss Dermal Institute Irene Lona, studentessa 18enne di Albiano.
 

 
Nella stessa sera, si è eletta anche la seconda reginetta, Miss Alto Adige Sudtirol, titolo riservato alle sole ragazze residenti in Alto Adige, e che l’anno scorso andò a Noemi Guerra, qualificatasi alle finali nazionali di Jesolo tra le 50 ragazze più belle d’Italia. Il seguente titolo, appunto, è stato assegnato alla bella Valeria Finetto, bolzanina commessa di 20 anni, appassionata di fitness, già vincitrice del titolo Miss Cortina sulla Strada del Vino.
Queste due ragazze si aggiungono alle due Finaliste Nazionali: Giorgia Zenatti, eletta a San Vigilio di Marebbe domenica 31 luglio con il Titolo di Miss Alpitour Trentino Alto Adige e che ha già staccato il biglietto per le Prefinali Nazionali di Jesolo, studentessa 18enne di Rovereto, già vincitrice del titole di Miss Tione di Trento, grande sportiva, infatti pratica atletica leggera a livelo agonistico nella disciplina di salto in lungo e salto triplo e Melanie Fishnaller, Miss Curvy Trentino Alto Adige, 21 anni di Bressanone, una delle ragazze che ha superato il casting nazionale Curvy di Miss Italia a cui si sono presentate oltre 1.500 ragazze.
 

 
Momenti di spettacolo anche grazie alla bellissima Sabrina Gadotti, prefinalista nazionale con il titolo di Miss Eleganza Trentino Alto Adige in carica, che si è esibita in un brano canoro e in seguito all’ospite Simone Sassudelli, coreografo e ballerino che da autunno calcherà i palchi teatrali italiani.
Le altre Finali Regionali: 9 agosto Andalo, 12 agosto Fiera di Primiero,  14 agosto a San Leonardo in Passiria, 15 agosto a Lagundo,  18 agosto Malè,
Molto apprezzata sia dalle partecipanti ma anche dal pubblico la possibilità di partecipare alle sfilate fino all’età dei 30 anni. Quindi alzando il limite massimo dai 26 ai 30 anni sono aumentate le iscrizioni, dando così la possibiltà anche a ragazze non più adolescenti di mettersi in gioco. Anche l’introduzione della fascia Miss Curvy ha destando molto interesse ed ha portato a Melanie Fishnaller, studentessa universitaria 21enne di Bressanone,  la fascia di Miss Curvy Trentino Alto Adige. Melanie è stata scelta tra oltre 2000 ragazze di tutta Italia, rappresneterà la notra bella Regione ed accederà alle Prefinali di Jesolo per proseguire la corsa per Miss Italia.
 

 
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la terza volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, oltre a numerosi momenti di grande spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Chiara Berti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
 
L’organizzazione rongrazia anche i media partners che dedicano sempre molto spazio a queste iniziative: l’Adigetto.it, Radio Italia anni 60, Altoadige tv, Rttr, Trentinotv, Video 33, il quotidiano l’Adige, il Trentino, il quotidiano Altoadige.
La prossima ultima sfilata provinciale, quindi ultima possibilità di qualificarsi per le Finali Regionali: 7 agosto a San Lorenzo Dorsino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande