Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2017 | Piazza Fiera gremita per incoronare Chiara Cainelli Miss Trento

Piazza Fiera gremita per incoronare Chiara Cainelli Miss Trento

Lo spettacolo e la moda hanno fatto da didascalia alle immagini delle Miss che hanno sfilato per Sonia Leonardi

image

>
Si è dimostrata ancora una volta un grandissimo successo la serata organizzata dalla Soleoshow per la regia di Sonia Leonardi, con oltre duemila persone che hanno applaudito l’attesissima elezione di Miss Trento di ieri sera in Piazza Fiera.
La serata si è aperta con un momento di spettacolo offerto da Ottica Romani, che ha proposto in passerella un colorato momento con dei baby modelli e baby ballerini di danze caraibiche e di liscio della scuola Des Etoile di Mauro D’Alessio, che hanno accompagnato la colorata e divertente collezione occhiali da vista e da sole del marchio W-Eye e Indipendent Day.
 

 
Molto gradito dal pubblico l’omaggio alla grande stilista di moda recentemente scomparsa, Anna Gaddo, che è sempre stata vicina al nostro giornale, ospitandoci nel suo atelier per gli innumerevoli servizi fotografici che i nostri lettori conoscono.
Le è stato infatti dedicato un momento di alta moda presentando la nuova frizzante ed elegante collezione firmata dalla figlia Cristina Gaddo. Tra le modelle ha sfilato anche la nipote di Anna Gaddo, Jessica (foto a pié di pagina).
Il numeroso pubblico presente in piazza ha potuto assistere anche ad un flash della collezione di abiti creati dagli allievi del Centro Moda Canossa, che ogni anno presentano il meglio del loro operato promuovendo così l’importante percorso scolastico e di formazione.
Una collezione giovane, elegante e originale che le ragazze hanno saputo valorizzare al massimo.
 

 
Le 20 contendenti al titolo di Miss Trento, presentate da Sonia Leonardi vestita con un meraviglioso abito da sera di Marta Sala, acconciate dal Salone Clem i parrucchieri di Trento e curate nel make up da Fiorenza make up e da Stella make up, hanno sfilato davanti ad una selezionatissima ed onorevole giuria presieduta dal direttore del quotidiano l’Adige Pierangelo Giovanetti. Altri importanti nomi in giuria, quali il capo di gabinetto di Trento Silvio Fedrizzi, l’Assessore al commercio e turismo Roberto Stanchina e il consigliere comunale e scrittore Alberto Pattini. E, va da sé, il fondatore del nostro giornale Guido de Mozzi, giornalista e scrittore.
La serata si è chiusa con la presentazione della nuova incantevole collezione degli abiti da sposa dell’atelier Rosaria Zippo di Bolzano, marchiati Nicole ed Emaculata Cassia. Abiti esclusivi e ricercati che hanno saputo conquistare tutti.
 

 
Davanti a due migliaia di persone accorse per l’importante e prestigioso evento che assegnava il titolo di Miss Trento, ha trionfato la splendida Chiara Cainelli, bella studentessa 18enne di Trento di origini sudamericane, con la passione per la moda e determinata nel percorso intrapreso.
Una bellezza che ha conquistato all’unanimità tutti i giurati sia con il sorriso che con la sua disinvoltura in passerella.
Alla vincitrice numerosi premi: in primis un contratto di lavoro con la Soleoshow, uno splendido gioiello offerto da Miluna e numerosi altri premi offerti da Massaggi Buonconsiglio, profumeria Soleo, Frais Monde, da Alpitour, un omaggio offerto da «Tridentum Auto» la nuova concessionaria Maserati.
Il brindisi alla vincitrice è stato accompagnato dalle bollicine partner della serata Alpe Regis Rotari.
 

 
Il secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è stato vinto da Selly Montibeller, 21enne del capoluogo studentessa universitaria, il terzo posto con la fascia di Miss Equilibra a Desy Eccel, l’appena maggiorenne studentessa di Lona Lases, quarto posto Miss Tricologica per Michela Ricca, la barista 22enne di Comano Terme, quinta fasciata con il titolo di Miss Alpitour è stata la studentessa di moda 18enne Samanta Ciechi di Borghetto sull’Adige, sesto posto Miss Dermal Institute per Maddalena Lamperti anche lei studentessa 18enne di Trento e ultima fascia con Miss Interflora per la infermiera e maestra di sci Sabrina Albasini 27 anni di Dimaro.
Le ragazze accederanno alle fasi successive del Concorso per tentare la scalata alle Finali Nazionali, dove verrà eletta la nuova Miss Italia 2017.
 

 
Durante la serata si sono visti importanti ospiti: la bravissima ed affermata ALENA SHARUN, voce dell’orchestra di Stato di San Pietroburgo. Protagonista sul palco anche lo sport: Thomas Degasperi pluricampione del Mondo, 12 volte pro tour champion, e concorrente finalista di Ballando con le Stelle (Rai 1), Ignazio Moser, atleta ciclista del team Cinelli-Crom del circuito mondiale Red Hook Criterium, Diego Flaccadori, nominato miglior giovane giocatore della seria A in rappresentanza dell’Aquila Basket-Dolomiti Energia Trentino reduci dalla emozionante Finale Scudetto e Matteo Chiappa, libero, classe 93, giocatore che arriva dal settore giovanile della Trentino Volley che assieme a Tiziano Mazzone, ha dato grandi soddisfazioni nel recente campionato di serie A.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande