Grande show per l’elezione di Miss Miluna Ortisei 2018
La giuria ha eletto reginetta di Ortisei la ventenne studentessa bolzanina Sara Bianco
>
Conclusa la terz’ultima selezione provinciale, nonché ultima serata altoatesina del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018: lunedì 30 luglio in Piazza S.Antonio a Ortisei, è stata eletta Miss Miluna Ortisei.
Lo spettacolo è stato presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista ed organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige che, durante il corso della serata, ha prontamente ricordato al pubblico l’importante trionfo di Alice Rachele Arlanch, coronata Miss Italia lo scorso 11 settembre a Jesolo.
Alice Rachele, spronata da Sonia a mettersi in gioco, partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e la seconda a Cortina sulla Strada del Vino, dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, decide di proseguire il suo percorso ottenendo numerosi successi, raggiungendo il titolo di Miss Trentino Alto Adige, che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo, e poi ad essere eletta Miss Italia 2017.
Molto apprezzato l’intervento del sindaco di Ortisei Tobia Moroder che ha ringraziato il numerosissimo pubblico ed elogiato il grande patrimonio paesaggistico che caratterizza la bella Ortisei, importante meta turistica in tutte le stagioni.
Madrina della tappa in provincia di Bolzano è stata le belle Lisa dal Brun, Miss Tricologica Trentino Alto Adige 2017 che, grazie alla sua esperienza, ha saputo saggiamente spronare ed ispirare le candidate reginette di bellezza alla loro prima esperienza.
La giuria, presieduta da Tobia Moroder che ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Miluna Laives, la ventenne studentessa bolzanina Sara Bianco.
La vincitrice, bagnata dallo spumante Inkino di Mas Del Chini, grazie alla sua bellezza e semplicità, ha saputo astutamente conquistare la giuria ed il pubblico, oltre che al gioiello Miluna.
Assieme a Sara, sul podio troviamo: al secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta la diciottenne studentessa di Levico Terme Giulia Cetto, al terzo posto con la fascia di Miss Love’s Nature la diciottenne studentessa di Merano Nora Nahum, al quarto posto ventunenne studentessa di Storo Jasmine Poli ed al quinto posto con la fascia di Miss Interflora la diciottenne studentessa di San Vigilio di Marebbe Jasmin Triggiano ed al sesto le due diciottenni Denise Pangrazzi studentessa di Cles e la studentessa di Avio Anna Bringhenti
L’hair look delle ragazze è stato curato dalle esperte mani dello staff dell’ Hair Studio Gerlinde di Ortisei, che ha saputo valorizzare al meglio le nostre miss, mentre il trucco è stato affidato alla make-up artist Patricia Do Carmo che, grazie alla sua grande competenza, ha saputo esaltare al meglio la loro bellezza.
A valorizzare maggiormente il palco di Miss Italia, le entusiasmanti esibizioni canore di Roberta Creazzo e Jasmine Triggiano, oltre che al momento di gioco con i più piccoli offerto da Rotalnord.
Durante il corso della serata, le nostre ragazze hanno saputo dar vita alle creazioni delle studentesse neo-stiliste del Centro Moda Canossa di Trento.
Il Concorso, nel corso degli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette «nuove italiane», nate nel Belpaese ma non ancora in possesso della cittadinanza, e alle ragazze curvy.
È proprio questa cura e continua innovazione a rendere MISS ITALIA il Concorso per eccellenza, la sfida più affascinante capace di lasciare alle partecipanti un meraviglioso ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.
Quest’anno, le località altoatesine che hanno ospitato una tappa del tour Miss Italia sono aumentate, consce del grande ritorno mediatico e di interesse da parte dei turisti che riconoscono in Miss Italia un marchio nazionale, serio e consolidato: Laives, Cortina sulla Strada del Vino, Ortisei, San Vigilio di Marebbe (5 agosto), Gais (16 agosto), e Bressanone (19 agosto).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento