Home | Archivio | Archivio rubriche | Movida Trentina | Movida Trentina – Di Chiara Mazzalai

Movida Trentina – Di Chiara Mazzalai

Un frizzante venerdì di pesce al «New Spaghetti Club» di Caldonazzo. Allegria, musica, buona e gran cucina in un locale strapieno

image

Ci eravamo lasciati promettendo un viaggio nella movida Trentina (vedi articolo).
Eccoci qui quindi per scrivere e documentare con foto e testimonianze il primo evento in cartello, organizzato da www.eventi.ladigetto.com
«New Spaghetti Club» in Località Costa di Brenta Caldonazzo, tiene di fatto a battesimo il nostro progetto rivolto a locali che intendono offrire servizi ai propri clienti, inserendo musica e spettacoli nelle loro serate.
 
Venerdì 14 ottobre si è svolta la prima serata in occasione del Festival del pesce, abbinando alla cena dell'ottima musica live proposta dal gruppo Lost Orange Unplugged di Feltre.
Alle ore 20.30 il locale era già praticamente pieno, bella gente, tutta sorridente e consapevole di passare una serata diversa e divertente con l’opportunità di conoscere persone nuove e simpatiche.
Come in tutti gli eventi, i flash delle fotocamere digitali si sprecano già prima dell’inizio della cena, tutti in posa per poter dire c’ero anch’io, o semplicemente per farsi taggare su Facebook.
 
Si comincia! Iniziano a passare sopra le nostre teste le prime grigliate di pesce, che sono davvero enormi, e seguite da ottime bottiglie di vino che poi scopriamo essere in omaggio sulle grigliate.
Pensiamo allora di cambiare menù, ma è troppo tardi: stanno arrivando i garganelli alle delizie di mare…
 
La serata fila liscia e verso le 21.30 i Lost Orange iniziano a suonare, dapprima a volumi bassi per non disturbare chi mangia.
Ma si capisce subito, sentendo i primi pezzi stile anni ’80, che la serata si animerà subito.
Infatti da lì a poco si apriranno le danze.
 
 
 
Chiediamo ad alcuni avventori come sta andando la serata.
«Il locale accogliente, - commenta Lucia. – Mi sono subito trovata a mio agio, anche la cucina è ottima.»
La serata comincia a riscaldarsi, cominciano i cori e gli applausi per i Lost Orange che dimostrano di sapere davvero coinvolgere tutti, nessuno escluso.
 
Durante il caffè disturbiamo Claudio chiedendo un parere sulla serata.
«La compagnia è eccezionale, ho conosciuto molte persone nuove che hanno solo voglia di divertirsi senza nessun problema. La serata – continua Claudio, – fino ad ora ha superato le mie aspettative, con i Lost Orange credo che l’organizzazione abbia fatto centro! Grande gruppo a parere mio.»
Verso mezzanotte ormai cadono le prime timidezze e gli ultimi tabù. Vediamo persone con in mano cembali, maracas e percussioni strane, tutti contenti di essere protagonisti.
 
Lilly e Paolo fra una fotografia e l’altra ci dicono: «Una band mitica, una cucina ottima, siamo molto soddisfatti.»
Anche Andrea e Antonio intervengono prendendo fiato dopo un ballo coinvolgente.
«Serata meravigliosa, cibo buonissimo, una grande band che sa coinvolgere tutti, a quando la prossima?»
 
Alcuni avventori vengono invitati dai Lost Orange sul palco per cantare insieme a loro.
È il tripudio, tutti si sentono coinvolti e cominciano gli applausi e i cori da stadio.
Poi comincia l’ultima ora, con musica da discoteca, tutti ballano e si sentono dei piccoli John Travolta, anche alcuni musicisti dei Lost Orange si mescolano fra loro e così si sprecano le fotografie.
 
«Ho mangiato davvero divinamente – ci confessa Cristina mentre stiamo andando via. – Il guazzetto di pesce era magico, un sugo così l’ho mangiato solo dalla mia mamma.»
Chiediamo a Gianni e Renata come è andata la serata.
«Alcune canzoni ci hanno fatto tornare indietro nel tempo, per noi tutto Car-fun-kel.»
Questa ultima 1.07 21/11/2011ci sorprende un po’, chiediamo quindi spiegazioni. «Rispondiamo in completo accordo in questo modo per esprimere la nostra totale soddisfazione.» – Precisa la simpatica coppia. – Un modo davvero originale.»
 
A Stefano e Vicky, che hanno ospitato questo evento, va quindi il nostro ringraziamento per essersi dimostrati degli ottimi padroni di casa.
Ricordiamo a tutti che il Festival del pesce continua fino al 15 novembre.
Il prossimo appuntamento al New Spaghetti Club per la seconda serata targata www.eventi.ladigetto.com è mercoledì 16 novembre che darà il via al Menù tipico trentino.
Mattatore della serata sarà Daniele Brunetti con il suo Karaoke e spettacolo. Non mancate.
 
Chiara Mazzalai
c.mazzalai@ladigetto.it
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo