Home | Archivio | Archivio rubriche | Mici Amici E co | Scrivere con la luce, dal particolare all'universale

Scrivere con la luce, dal particolare all'universale

La natura «in macro» in mostra dal 25 novembre al Museo di Scienze naturali

image

Inaugura venerdì 25 novembre alle 18.00 presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali «Scrivere con la luce.Dal particolare all’universale», la mostra organizzata all’interno dei Piani Giovani di Zona del Comune di Trento dal Centro di aggregazione giovanile «L’Area» dell’APPM Onlus.
 
L’esposizione nasce da un progetto sulla fotografia che, con l’aiuto di due fotografi dell’Associazione Trento Asa, ha affrontato il tema dell’ambiente in macro: ossia dell’osservazione e conoscenza della natura attraverso i dettagli che la rendono unica.
L’iniziativa ha coinvolto 29 ragazzi dai 14 ai 20 anni che si sono iscritti e hanno partecipato sia ad alcune lezioni frontali che ad uscite fotografiche sul campo, alcune anche di più giorni (4 giorni Gruppo delle Maddalene e 4 giorni Gruppo delle Pale di S. Martino).
 
Al termine del percorso, gli scatti dei partecipanti sono proposti alla cittadinanza attraverso una mostra fotografica che resterà visitabile fino all’8 gennaio 2012.
 
Il Centro di aggregazione giovanile L’Area dell’APPM Onlus, opera sul territorio di Trento dal 1992, offrendo un insieme di opportunità per preadolescenti, adolescenti e giovani.
Le sue offerte incrociano musica, teatro, sport non competitivo, spazi di gioco ed incontro liberi. In particolare, negli ultimi anni, assecondando il desiderio dei ragazzi di dar forma ai propri desideri e alle proprie aspirazioni, generando percorsi nuovi, unici e possibili.
 
Romina Batistelli
r.batistelli@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo