Home | Archivio | Archivio rubriche | Movida Trentina | Musica dal vivo in Pizzeria, una scelta innovatrice che paga.

Musica dal vivo in Pizzeria, una scelta innovatrice che paga.

Alla Pizzeria Tartufo una serata piena di allegria e di buona musica.

image

Venerdì 16 la nostra redazione si è ritrovata alla pizzeria Tartufo per festeggiare il Natale e condividere la serata insieme a molte altre persone.
Il Music Project Trio che ha deliziato gli intervenuti con un repertorio musicale live molto ampio. E lo diciamo perché, proporre musica live anche nelle pizzerie, è una novità assoluta a Trento.
 
Alfonso Covelli, proprietario della Pizzeria Tartufo sita in via Chiocchetti (dietro il Top Center) a Trento, si è dimostrato un imprenditore coi fiocchi nell’abbracciare questa scelta per intrattenere piacevolmente i suoi clienti.
«A parer mio – ha precisato in tal senso, – proporre ai clienti qualche evento ripaga in termini di visibilità e di immagine. Magari non si ha un ritorno immediato, ma sicuramente si diventa un punto di riferimento per la clientela che nel ristorante diventa così una persona di famiglia.»
 
Effettivamente, durante la serata ci siamo trovati davvero molto bene. Il personale della pizzeria molto professionale, ha contribuito all’esito positivo della serata.
Il periodo Natalizio e quindi le molte cene aziendali hanno poi contribuito al pienone assoluto.
La serata live musicale è durata oltre tre ore, spaziando fra successi mondiali di musica pop, musica leggera Italiana e ritmo sudamericano.
 
Proprio quest’ultimo verso la fine della serata ha contribuito allo scatenarsi delle danze.
Infatti alcuni avventori nel sentire i ritmi incalzanti della samba si sono messi a ballare fra i tavoli destando la curiosità e la simpatia degli altri clienti.
«La musica trascina e ti fa divertire, – ci dice Alessandra, una delle più scatenate ballerine. – È bello mangiare una pizza con gli amici e dopo fare qualche pazzia. Stasera mi sono proprio divertita!»
 
Proporre pizza bibita e caffè a soli 12 euro certamente contribuisce al risultato finale della serata.
Ma molte persone attirate dalla musica live sono entrate nel locale anche solo per bere qualcosa. Questo a dimostrazione che molti di noi sono attirati da strutture che propongono musica live.
 
Una componente che ha dato tranquillità e mordente alla serata è stata sicuramente l’impostazione della band musicale.
Il Music Trio Project infatti propone musica acustica. Così garantisce dei volumi accettabili e non disturba chi magari deve parlare e non e’ interessato allo spettacolo musicale.
Giorgio Cascone, l’ultimo poeta della musica Trentina, leader della band ha fatto il resto. Gli arrangiamenti musicali in alcune canzoni sono risultanti molto efficaci ed apprezzati.
La musica è stata un crescendo che ha raggiunto l’apice dopo un mix dei pezzi dei beatles e l’assolo di batteria di Lorenzo Raffaelli.
 
Ma non finisce qui.
«Verso la fine di Gennaio – precisa Alfonso Covelli – ci saranno due importanti appuntamenti. Il 27 Gennaio il mio locale diventerà la sede di tutti i musicisti che parteciperanno al format la vera storia delle band trentine dal 1961 a oggi (ideato dall’Adigetto.it), dove verrà presentato il programma finale delle serate delle feste vigiliane. Il 29 ospiteremo la festa del riciclo, un appuntamento annuale dove si potranno riciclare alcuni regali inutili ricevuti sotto le feste natalizie.»
 
E la pizzeria Tartufo diventa un importante ritrovo anche per tutti i musicisti trentini.
 
Irene Gazzoli

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo