Home | Archivio | Archivio rubriche | Arte e cultura | Presentata la 4ª edizione di «Secondo me – Aspettando il Muse»

Presentata la 4ª edizione di «Secondo me – Aspettando il Muse»

Una settimana di eventi che ha come obiettivo avvicinare la gente alla scienza e al nuovo museo che aprirà nel corso del 2013

Presentato il programma della quarta edizione di «Secondo me – aspettando il Muse» in piazza Cesare Battisti alla presenza del direttore del Museo delle Scienze Michele Lanzinger, l’Assessore provinciale Franco Panizza e l’Assessore comunale Lucia Maestri.
Una settimana di eventi che ha come obiettivo avvicinare la gente alla scienza e al nuovo museo che aprirà nel corso del 2013.
 
Due i punti focali dell’evento: Piazza Cesare Battisti ed il Museo delle Scienze di via Calepina.
Per una settimana tutte le competenze migliori presenti nel nostro territorio come la Fondazione Edmund Mach, la fondazione Bruno Kessler e l’Università degli studi di Trento incontreranno “in piazza” la gente con un programma di dimostrazioni, approfondimenti e interazione con il pubblico.
Piazza Cesare Battisti si trasforma in “Piazza del futuro”.
Molteplici le attività di contorno e di intrattenimento con approfondimenti sulla relazione fra scienza e arte.
 
La presentazione dell’evento è stata occasione per iniziare a parlare dei rapporti fra il nuovo MUSE, il MART di Rovereto, la Galleria civica di Trento ed in particolare il rapporto con la cittadinanza. L’Assessore Maestri ha chiaramente espresso il desiderio che la cittadinanza viva il MUSE come un orgoglio per Trento e per tutto il Trentino ed in sinergia con il MART e con la Galleria Civica di Trento diventare un altro tassello nella politica che vede la Cultura volano di sviluppo. 
 
Marco Consoli
m.consoli@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo