Home | Rubriche | Sono otto le nostre rubriche arricchite di nuovi contenuti

Sono otto le nostre rubriche arricchite di nuovi contenuti

Scrivono per noi Giorgio Cascone, Valentina Zamboni, Antonio Peca, Romina Batistelli, Stefania D'Elia, Marco Consoli, Virna Pierobon e Luana Di Maio

Altra manciata di articoli per le nostre rubriche.
Stavolta troviamo Giorgio Cascone cimentarsi nella sua Rubrica sui Viaggi per descrivere le preferenze di viaggio a seconda dei segni zodiacali.
Il nostro esperto premette di non essere un astrologo, ma non può negare che ogni segno zodiacale abbia delle preferenze comuni.
L’Ariete è una persona impaziente e sempre… Ma è meglio leggere direttamente il pezzo
Full story tramite questo link.
 
«L'amore è imperfetto» è il libro tra le cui righe passeggia la nostra Valentina Zamboni nella sua Rubrica, descrivendo le utopie d'amore di Francesca Muci.
«Francesca ama il suo mare, il cibo, la curiosità, la fantasia e sorridere ad occhi nuovi, – scrive la nostra Valentina, a conclusione dell’intervista all’autrice. – Francesca odio: l'accidia, il cibo crudo, le mode, il ritardo e soprattutto l'indifferenza.»
Full story tramite questo link.
 
Di Antonio Peca, nella sua Rubrica sui Motori, esamina l’argomento più discusso in questo periodo, quello dei costi di gestione di un’automobile
«Cercheremo di capire quale carburante scegliere per la nostra auto – scrive ai suoi lettori, – dopo i salati rincari che hanno subito benzina e diesel. Facciamo un confronto tra tutti i carburanti cercando di capire le differenze ma sopratutto quale conviene di più al consumatore.»
Benzina, Gasolio, Gpl o Metano? Beh, leggete bene i conteggi di Antonio e poi decidete il meglio da farsi.
Full story tramite questo link.
 
Romina Batistelli, nella sua Rubrica Mici Amici, non esita definire «bestiali» le curiosità circolanti a questo mondo sugli animali domestici.
Nella foto sotto il titolo c’è il cane che dorme nell’amaca. Ma l'amaca è... normale, a confronto della lavatrice per cani e gatti in arrivo dai mercati americani.
«Per questo nuovo appuntamento con la mia rubrica – pone Romina in premessa – ha deciso di scandagliare la rete per vedere quali sono le novità più utili, più singolari e divertenti  per i nostri amici animali.»
Scoprirete subito con piacere che le idee più strane e bizzarre non mancano di certo.
Full story tramite questo link.
 
«Malanni di stagione, croce delle mamme». Questo il titolo dell'intervento che Stefania D'Elia pubblica nella sua Rubrica sulla Famiglia.
«Fratelli, malattie, malanni e raffreddori, – premette Stefania. – In famiglia con il freddo non mancano mai…»
Più che sulle malattie esantematiche, si sofferma sulla più banale delle costipazioni: il raffreddore. Se per l’adulto è un fastidio, per i bimbi è un dramma. Che poi diventa nuovamente un dramma anche per gli adulti, dato che una creatura non è in grado di dire al pediatra «Dottore, credo di avere la mononucleosi infettiva…».
No, i genitori devono capire da soli come fare per rimettere il piccolo in condizioni di superare il “semplicissimo” raffreddore.
Come? Beh, Stefania descrive il manuale d’istruzioni e lo confronta con la realtà.
«Ora sono curiosa – scrive al termine della missione giornalistica, – di conoscere i vostri metodi per liberare il naso ai vostri pargoletti…»
Full story tramite questo link.
 
Marco Consoli, che cura la Rubrica Arte e Cultura, va avanti con il suo reportage sui Musei del Trentino. È arrivato alla terza puntata, che dedica a «Le Gallerie di Piedicastello» di Trento.
Il nostro giornale dedica molto spazio alla storia e quindi anche alle Gallerie, che sono gestite dalla Fondazione Museo Storico del Trentino. Ma è interessante leggere la descrizione pragmatica che Consoli fa delle due ex canne della tangenziale di Trento
«Un riuscito esempio di riconversione in spazio espositivo – scrive Marco Consoli. – Le strategie di progettazione di base che hanno dato forma al lavoro del team sin dall'inizio sono la differenziazione delle gallerie a livello di aspetto e funzionalità, il rafforzamento delle proprietà fisiche del sito, l’orientamento delle gallerie verso il tessuto della città.»
Full story tramite questo link.
 
Virna Pierobon, ci telegrafa da Monaco di Baviera per parlarci – nella sua Rubrica sulla Moda – dell’Ispo, la più importante fiera dell’abbigliamento e dell’attrezzatura sportiva europea.
Ci fornisce le anticipazioni e le tendenze moda sportiva e outdoor della stagione invernale 2012/13: sci leggeri, colore, streetwear e il ritorno delle silhouette attillate.
Parla di sci da discesa, da fondo e da sci alpinismo, di snowboard, ma anche le tendenze moda, precisando che il prossimo inverno la tendenza sarà quella di tornare ai tagli aderenti.
Full story tramite questo link.
 
Infine, parte la nuova Rubrica di Luana Di Maio esperta dedicata al riciclo e al riuso: Ecostyle.
«La mia Rubrica – spiega ai nostri lettori – tratterà tutti gli argomenti che in un modo o nell' altro hanno a che fare con l' ecologia e tutto ciò che ne fa parte.»
Piccoli consigli, informazioni, idee, ultime news... Piccole perle verdi che sono certa potranno servire a tutti…
«Noi siamo il futuro dei nostri figli, – sottolinea Luana. – Non dimentichiamocelo mai!»
Full story tramite questo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande