Home | Archivio | Archivio rubriche | Televisione e spettacolo | MotoGp: solo nono posto per Valentino Rossi in Spagna

MotoGp: solo nono posto per Valentino Rossi in Spagna

Ma nonostante il risultato il campione appare ottimista e si consola: «Migliorerà»

Si è chiusa grigia, come il piovoso cielo di Jerez, questa giornata per i piloti Ducati.
Eppure qualche miglioramento sembrava esserci stato, soprattutto dopo il sorprendente terzo posto conquistato da Nicky Hayden nelle prove di sabato.
 
Ma, si sa, la gara è un’altra cosa e dopo i primi giri passati in testa a battagliare con i migliori (in ordine di arrivo i soliti Stoner, Lorenzo e Pedrosa con in più l’esplosivo Crutchlow), il texano si è dovuto arrendere alla regola del (team) più forte, lasciandosi sfilare anche da Dovizioso, Bautista e Bradl, chiudendo solo all’ottavo posto, proprio davanti al compagno di scuderia Valentino Rossi.
 
Dunque niente di fatto per la Rossa che, recentemente acquistata dall’Audi, è passata in mani tedesche dopo ben 86 anni dalla fondazione (Ing. Antonio Cavalieri Ducati, 1926).
Eppure Valentino Rossi, intervistato a fine gara (ma anche a colloquio con le Iene), sembra aver riacquistato ottimismo e buon umore. Sorride ironico di fronte al (per lui ben magro) risultato di aver superato Barbera negli ultimi giri di pista, e si dice convinto di un miglioramento molto vicino.
 
E del futuro parlano un po’ tutti, un po’ perché l’anno prossimo scadranno i contratti tra piloti e scuderie (con relativo scompiglio degli attuali equilibri), ma soprattutto perché non accennano a zittirsi le voci secondo cui Stoner starebbe già meditando un ritiro, anche solo momentaneo, che gli permetta di godersi la famiglia (e soprattutto la neonata Alessandra nata, per ironia della sorte, proprio il 16 febbraio, ovvero lo stesso giorno del super rivale Valentino!).
 
Insomma di mercato quest’anno si sentirà parlare molto anche perché, nonostante le rassicurazioni di papà Graziano sulla fedeltà di Rossi alla Ducati, non ci sorprenderebbe affatto ritrovare l’anno prossimo il Dottore su una moto di un altro e (si spera) più vincente colore.
P.S un appello a Guido Meda: basta con i suoi «caschi Rossi» per indicare i migliori tempi in pista! Suona proprio di cattivo augurio…
 
Francesca Mazzalai
f.mazzalai@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo