Home | Archivio | Adunata Alpini Bolzano | 85ª Adunata Nazionale Alpini/ 11 – Lento ritorno alla normalità

85ª Adunata Nazionale Alpini/ 11 – Lento ritorno alla normalità

Problemi di sovraffollamento alla stazione ferroviaria, intervengono i volontari Ana

Conclusa dopo circa 12 ore la sfilata degli alpini, restano i problemi del rientro: difficoltà legata al sovraffollamento nella stazione di Bolzano  e dei bolzanini che tornano in città.
La Protezione civile provinciale monitora la situazione ed è pronta ad intervenire per la sicurezza pubblica.
La videoconferenza delle 21.30 dal Centro situazioni della Protezione civile provinciale ha confermato un evolversi della situazione senza eccessivi imprevisti.
 
Nel complesso la domenica ha visto impegnate oltre 700 persone coordinate dalla Protezione civile: 128 vigili del fuoco, 231 operatori dei servizi di soccorso, 225 del personale statale delle forze dell'ordine e 80 collaboratori tra polizia municipale e GOER.
Nella sede della Protezione civile in viale Druso, nella Centrale di emergenza e nella Centrale viabilità hanno inoltre prestato servizio 39 operatori.
 
Le difficoltà alla stazione ferroviaria è data dalle centinaia di partecipanti all'adunata che erano giunti in treno dal Trentino, avendo posteggiato la macchina in stazioni intermedie.
Più di una ventina di volontari del servizio ANA stanno comunque accompagnando questa fase di deflusso e contano di risolvere la questione prima di mezzanotte.
 
La Centrale provinciale viabilità riferisce di un aumento del traffico veicolare sull'A22 sia in uscita che in entrata a Bolzano, ma il flusso resta scorrevole. Nessun problema particolare in zona industriale.
Le telefonate sono aumentate nelle ultime ore e sono prevalentemente di bolzanini che si informano su quando possono rientrare direttamente in città.
L'assistenza sanitaria è gradualmente tornata ad operare in regime ordinario e accompagna il deflusso degli ultimi partecipanti all'evento: restano attivi i due punti di assistenza in via Einstein e in piazza Mazzini nonché una dozzina di ambulanze per eventuali emergenze.
Pronti ad intervenire anche due medici di emergenza.
 
Gli organizzatori dell'ANA hanno comunicato che solo domattina potranno pronunciarsi compiutamente sul numero effettivo dei partecipanti all'85esima adunata nazionale degli alpini a Bolzano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande