Home | Arte e Cultura | Margherita Vitagliano - «Domani»

Margherita Vitagliano - «Domani»

Debutto ad Isera il 9 giugno 2012 per iniziativa della Cassa Rurale di Isera

image

Fiducia, solidarietà, protezione dei più deboli, scambio di saperi tra diverse generazioni.
C'è tutto questo nelle immagini della fotografa avellinese Margherita Vitagliano che la Cassa Rurale di Isera propone nell'androne della sede della Cassa Rurale dal 9 giugno prossimo ad Isera (inaugurazione ore 17).
 
La mostra porta nel titolo le sue intenzioni: «Domani- Margherita Vitagliano» presenta nove intensi ritratti in bianco nero (tiratura in unico esemplare).
«Abbiamo deciso di proporre questo ciclo di immagini perchè in un momento come questo vogliamo proporre l'investimento in fiducia che ognuno di noi è chiamato a fare guardando al «domani» con maggiore positività» commenta il presidente della Cassa Rurale di Isera Fabiano Conzatti.
«In un territorio come quello trentino dove la solidarietà è uno dei pilastri che cementano la comunità, ciò è ancora possibile, e siamo convinti che a questi valori bisogna fare riferimento nei momenti di maggior difficoltà.»
 
Margherita Vitagliano è nata a San Martino Valle Caudina (Avellino), classe 1977, predilige il mondo della ruralità e della famiglia.
Con tatto ed eleganza, senza mai cedere al morboso e al retorico è in grado di raccontare la complessità della vita ed in particolare della condizione femminile.
Studi artistici alle spalle (ha frequentato il liceo artistico di Avellino), è autodidatta: il suo è un talento naturale.
Ha vinto svariati concorsi e sue immagini sono state pubblicate dalla rivista «Nuntium» della Pontificia Università Lateranense per documentare testi legati al tema del lavoro.
Predilige il bianco/nero con pennellate di grande umanità e la sua fotografia riesce a toccare le corde dei nostri sentimenti più profondi.
 
La mostra rimarrà aperta dal 9 giugno al 30 giugno 2012 e sarà successivamente proposta a Trento (Spazio Pretto piazza San Benedetto) a partire da venerdì 7 luglio fino al 5 agosto p.v.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni