Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2012 | Glorenza ha eletto la sua finalista regionale di Miss Italia: Silvia Paoli di Mezzolombardo

Glorenza ha eletto la sua finalista regionale di Miss Italia: Silvia Paoli di Mezzolombardo

Seconda fascia a Michela Delucca, 18enne di Grigno, terza Michela Pedrotti, 18enne di Trento, quarta Arianna Pozzatti, 20enne di Pergine Valsugana

image

Una nuova e suggestiva location per il Concorso Nazionale di Miss Italia giunto alla 73° edizione. È Glorenza che sabato 11 agosto, all'ombra delle case patrizie della piazza principale, ha ospitato una delle finali regionali, grazie all’Associazione Turistica e al Comune di Glorenza.
 
Le ragazze in gara, fasciate durante le selezioni provinciali iniziate a fine maggio, si sono contese la fascia di Miss Eleganza Silvian Heach Trentino Alto Adige.
Quest’anno il marchio di abbigliamento giovane Silvian Heach è lo sponsor ufficiale per l’edizione Miss Italia.
Le miss hanno sfilato con outfits Silvian Heach sia durante le selezioni regionali che quelle provinciali per narrare ciò che contraddistingue la bellezza italiana di oggi: una donna chic e ricca di fascino, fuori dagli schemi e dalle convenzioni e capace di osare.
 
Le aspiranti Miss, presentate come di consueto dalla bellissima Sonia Leonardi, hanno aperto la serata interpretando una simpatica coreografia con degli abiti paillettati.
In seguito hanno sfoggiato eleganti abiti da sera scelti da loro stesse e i colorati body Silvian Heach per la votazione da parte dei giurati.
Le ragazze, accompagnate dalla meravigliosa voce della giovane cantante Alice Viglioglia, hanno poi interpretato una bellissima coreografia con gli abiti di Silvian Heach.
Ricordiamo inoltre che le miss sono state acconciate dal Salone Wella Monika di Glorenza che ha valorizzato al meglio il loro look.
 
Nel tardo pomeriggio, dopo le prove, le ragazze si sono recate nel bellissimo centro medievale di Glorenza, attirando l’attenzione con i loro sorrisi dei residenti e dei turisti. Ancora oggi questa cittadella è circondata dall’antica cinta muraglia ed è tra i borghi più belli d’Italia.
Ospite e madrina della serata è stata Miss Trento 2011 Miriam Dadi che con la sua simpatia ha incitato le ragazze in gara a dare il meglio di loro stesse.
Durante la serata, si è potuto assistere a un momento canoro interpretato da una miss che a Merano si è aggiudicata la fascia di Miss Ingambissima Luciano Barachini Trentino Alto Adige.
Si tratta della brava Alice Viglioglia che con la sua splendida voce ha intrattenuto i presenti.
 
Dopo un’emozionante attesa vissuta dalle partecipanti, il numeroso pubblico di Glorenza ha visto incoronare con il titolo di Miss Eleganza Silvian Heach Trentino Alto Adige, e quindi prefinalista nazionale a Montecatini, la intraprendente studentessa diciottenne Silvia Paoli di Mezzolombardo con il sogno di esibirsi alla scala di Milano.
Silvia ha conquistato la vittoria dopo aver partecipato al Concorso per due anni in qualità di mascotte, in quanto non aveva i requisiti di età necessari per poter gareggiare.
 
Seconda classificata e Miss Rocchetta bellezza è la determinata studentessa diciottenne Michela Delucca di Grigno che vorrebbe iscriversi all’università di giurisprudenza.
Terza classificata con la fascia di Miss terza classificata Silvian Heach è la bella e semplice diciottenne studentessa Michela Pedrotti di Trento, con il sogno di continuare gli studi all’estero.
Al quarto posto, con la fascia di Miss Wella è la ventenne studentessa universitaria Arianna Pozzatti di Pergine Valsugana con il desiderio di diventare manager e lavorare negli Stati Uniti.
Le vediamo nella foto di gruppo, attorno a Sonia Leonardi. 
 

 
La vincitrice, con il titolo di Miss Eleganza Silvian Heach Trentino Alto Adige, accederà di diritto alle Prefinali Nazionali di Montecatini dal 22 al 26 agosto, assieme ad altre 11 ragazze della nostra regione, che formeranno la rosa delle 223 finaliste nazionali.
Da li saranno solo 101 ragazze ad accedere alla serata televisiva in diretta tv su Rai Uno il 9 e il 10 settembre presentata da Fabrizio Frizzi.
 
Miss Italia ringrazia i media partner: il quotidiano online l’Adigetto.it, Radio Nbc, RTTR, TCA, Bazar-Trentino Mese.
Ringrazia inoltre il gruppo Itas assicurazioni e la Solarplus.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande