Home | Sport | Sport Trentino | Nasce la nuova «Lake Garda Swimming Cup»

Nasce la nuova «Lake Garda Swimming Cup»

Nata da un'idea della direzione sportiva dell'Amici Nuoto Riva, la nuova manifestazione sportiva è riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto

image

Nell'anno in cui si disputerà la trentesima edizione del trofeo «Enrico Meroni», l'associazione Amici Nuoto Riva «raddoppia», confermando l'organizzazione di una nuova manifestazione natatoria di livello nazionale: la Lake Garda Swimming Cup.
Appuntamento domenica 24 febbraio nella piscina comunale di Riva del Garda.
 
Nata da un'idea della direzione sportiva dell'Amici Nuoto Riva, in collaborazione con gli allenatori delle squadre agonistiche del settore nuoto, la nuova manifestazione sportiva è riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto per il conseguimento dei tempi limite e per l'accesso nelle graduatorie d'ammissione ai Campionati italiani giovanili e assoluti.
Per le gare saranno utilizzati l'impianto di cronometraggio automatico con piastre di contatto, l'elaborazione dei dati computerizzata e il tabellone elettronico per la lettura dei tempi conseguiti dai singoli nuotatori.
 
Alla nuova coppa hanno già confermato la propria partecipazione quindici società sportive.
Il programma di gare riprende quello dei recenti Campionati mondiali in vasca corta di Istanbul (ad esclusione della staffetta 4x200 stile libero e con l’inserimento delle staffette 4x50 stile libero e 4x50 mista), quindi con tutte le distanze individuali previste dai regolamenti: 50, 100, 200, 400, 800 F, 1500 M stile libero; 50, 100, 200 rana, dorso e delfino; e 100, 200 e 400 misti.
 
La manifestazione è rivolta a tutte le categorie agonistiche: gli esordienti «B» gareggeranno in serie a loro esclusivamente dedicate, mentre gli esordienti «A» Ragazzi e Assoluti saranno accorpati in serie e successivamente premiati con classifiche separate.
Saranno premiati con medaglia i primi tre classificati esordienti «A» e «B» di ogni singola distanza, mentre alle categorie Ragazzi e Assoluti andranno premi costituiti da materiale tecnico ai primi tre classificati e un riconoscimento anche al primo classificato Ragazzi maschi 1999.
 
Infine, saranno premiate le migliori prestazioni della manifestazione F/M, in base ai punteggi FINA per le categorie esordienti «B», esordienti «A» e Ragazzi.
A livello di squadra saranno premiate le prime tre società sportive classificate in base alla somma dei punteggi ottenuti dai propri atleti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande