Home | Sport | Sport Trentino | «Power Days al ghiacciaio Presena» 25-28 aprile

«Power Days al ghiacciaio Presena» 25-28 aprile

Sul Presena, sopra il Passo Tonale, la tradizionale manifestazione di fine stagione dedicata agli appassionati di snowboard e sci a doppia punta

image

Tutto pronto al ghiacciaio Presena, sopra il Passo Tonale, per il noto evento «Power Days», la tradizionale manifestazione di fine stagione in programma dal 25 al 28 aprile e dedicata agli appassionati di snowboard e sci a doppia punta.
Le condizioni della neve in ghiacciaio sono superlative: nell’ultima settimana è caduto infatti oltre un metro e mezzo di neve che ha imbiancato abbondantemente le piste da sci ancora aperte al Passo del Tonale e del Presena. Power Days, organizzato dalla società Snowmotion in collaborazione con il consorzio Adamello Ski, è giunto alla decima edizione ed è considerato il più importante e conosciuto meeting italiano di fine stagione per snowboarder e skiers (sciatori a doppie punte).
 
Per quattro giorni consecutivi, all'interno dei due snowpark appositamente costruiti a quota 2600 metri, migliaia di giovani amanti dei park si divertiranno a fare salti ed acrobazie su strutture perfettamente preparate, che resteranno usufruibili sino ai primi giorni di giugno.
Oltre a semplici appassionati provenienti da tutta Italia, saranno presenti anche moltissimi snowboarder e sciatori freestyle professionisti che daranno spettacolo su salti di oltre venti metri di lunghezza e ringhiere di ogni tipo e genere su cui potersi sbizzarrire con evoluzioni al limite dell'impossibile.
 
Particolarmente accattivante il park principale, dotato di ben 10 box/rail tra cui: piatto 3mt easy, kinked 3+3, rainbow 6mt, straight down 6mt, tubone jibbing 4mt, gunner, piatto 3mt, 2 easy box e kinked rail.
Faranno da contorno 5 kicker da 2 a 8 metri, 2 funbox da 5 metri e la grande novità di questa edizione: un giga step-up bucato con uscite laterali.
 
Sul ghiacciaio Presena, sabato 27 e domenica 28 aprile, ci sarà inoltre la possibilità di testare gratuitamente e in anteprima tantissime tavole e sci del prossimo anno. Per l'occasione, i più conosciuti marchi di snowboard e sci saranno presenti con il loro stand per far provare a tutti i partecipanti i loro prodotti 2013/14.
All'interno del Village, musica, gadget, e mini contest «on the fly» sabato mattina per divertirsi.
 
I Power Days non finiscono poi con il calar del sole ma vanno avanti per tutta la notte grazie alle numerose feste che vengono organizzate al Passo Tonale.
Per maggiori informazioni: www.snowmotion.it.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande