Home | Eventi | Feste Vigiliane | Feste Vigiliane: aperta la mostra concorsi di pittura e scultura

Feste Vigiliane: aperta la mostra concorsi di pittura e scultura

La premiazione è in programma per giovedì 11 luglio 2013 alle ore 11 presso la sala conferenze della Fondazione Caritro in Via Garibaldi a Trento

image

L'atto conclusivo dell'edizione 2013 delle Feste Vigiliane di Trento sarà rappresentato dalla cerimonia di premiazione dei due concorsi indetti nell’ambito della manifestazione: il concorso di pittura «Art&Immagine Città di Trento» e il concorso di scultura del legno «Premio San Vigilio».
La cerimonia è in programma per giovedì 11 luglio 2013 alle ore 11.00 presso la sala conferenze della Fondazione Caritro in Via Garibaldi, 33. 
La giuria del concorso di pittura composta da Gianni Lollis, presidente, Nicoletta Tamanini, Maurizio Scudiero e Dario Ghidoni, si è riunita per visionare le opere in concorso venerdì 21 giugno, primo giorno dell’esposizione «Pittori in strada».
Il verdetto sarà reso noto in occasione della cerimonia dell’11 luglio.
Presso la sala conferenze della Fondazione Caritro si possono visionare le opere vincitrici e quelle che hanno ottenuto una segnalazione di merito da parte dei giurati.
 
Diversa la dinamica del concorso di scultura del legno.
Gli artisti, infatti, hanno realizzato le loro opere dal vivo, nell’ambito delle 3 serate in cui si è svolta la manifestazione.
La commissione incaricata di assegnare i premi del concorso, composta dai professori Pietro Marsilli, presidente, Remo Tomasetti e Gianni Lollis, ha osservato gli artisti al lavoro per tutte e 3 le serate, riunendosi sabato 22 giugno per redigere il verbale.
Il professor Maurizio Colorio è stato scelto dall’Associazione Artigiani per assegnare un ulteriore premio a uno scultore che risultasse iscritto alla C.C.I.A.A. di Trento. Presso la sala conferenze della Fondazione Caritro si possono visionare tutte le opere realizzate.
 
La mostra è stata aperta lunedì 1 luglio ed è visitabile, fino all’11 luglio, nei seguenti orari: lunedì – venerdì 15 – 20 e sabato e domenica 9 - 12 / 15 – 20. L’ingresso è gratuito.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande