Home | Eventi | Golf archiviato | Golf vicini al Trentino | Un salto a Cortina per fare un drive da record

Un salto a Cortina per fare un drive da record

Il 12 luglio dal Trampolino Olimpico «buca in uno» di 210 metri aperta a tutti, si potrà vincere un'Audi A1 per aiutare la scuola-golf dei ragazzi di Sipario

image

Trampolino Olimpico Italia, lo storico trampolino di Cortina d'Ampezzo inaugurato nel 1923 e teatro di numerosi Campionati Mondiali, Coppe del Mondo nonché dei VII Giochi Olimpici Invernali nel 56, si sta preparando per trasformarsi in una spettacolare buca da golf.
In City Golf infatti, per il quarto anno consecutivo, farà tappa nella Regina delle Dolomiti con una due giorni all'insegna del glamour e del divertimento nella festa annuale del golf e della cittadina.
 
Venerdì 12 luglio golfisti tesserati e non, potranno salire i 56 metri della torre e provare l'ebbrezza di tirare dai 72 metri d'altezza del tee di partenza.
La palla dovrà volare per 210 metri prima di raggiungere il green, ma i 100 metri di dislivello renderanno il colpo non eccessivamente complicato.
Sarà possibile utilizzare un ferro medio per provare a centrare la buca e aggiudicarsi il ricco premio un'Audi A1 Sportback.
L'impresa che tutti sognano, quello del colpo perfetto e della buca in un solo colpo, nel corso della stagione è già stata realizzata in Italia da oltre 200 giocatori dilettanti.
 
Certo, non si tratta di un colpo semplice ed è necessaria una buona dose di fortuna, ma anche quanti non riusciranno a realizzarla porteranno con loro l'emozione di giocare da una location unica e di aver contribuito a un progetto sociale di grande significato che arricchisce quest'anno l'evento.
Kurt Anrather, titolare di Sports & More e ideatore dell'evento, ha deciso di devolvere l'intero ricavato del contest di venerdì pomeriggio all'Associazione Promozione Sociale Sipario di Firenze che da anni progetta, organizza e gestisce momenti formativi e di svago per ragazzi con ritardo mentale, handicap intellettivo e/o sensoriale e annovera tra i propri sostenitori numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport tra i quali Cesare Prandelli, CT della Nazionale Italiana. 
Per iscriversi contattare Davina Notdurfter - dn@sports-more.it - 334 2238239.
 
Sabato 13 luglio il centro di Cortina si trasformerà in un campo da golf a 18 buche tutte raggiungibili a piedi, con 72 giocatori.
Ci saranno numerosi contest e buche spettacolari, come quella di fronte all'Hotel Bellevue o al Consorzio Turistico, ma anche il putt da giocare dentro la Funivia Faloria mentre sale verso la cima, nel palazzo del ghiaccio e il tiro con il drive cercando di superare il portiere della squadra di hockey.
 
Sponsor e Partner di In City Golf: AlpiPont, Audi Firenze, Bortolomiol, Brilliant8, Callaway, CelesQue, Cooee Italia, Cortina Cube, Cortina Golf, Cortina Topic, Dierre Group srl, Etiqueta Negra, Gloster, Grand Hotel Mediterraneo Firenze, Gruppo Italtelo, Guerresco 1945, Hotel Bellevue Cortina, Hotel de la Poste Cortina, Internorm, Kiffe, La Gazzetta dello Sport, La Raimondi, Livein Magazine, Monograno Felicetti, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, Oneshotin, Pasticcerie Nannini, Radio Cortina, Radio Toscana, Ristorante Fellini, Roner, Sitour, Sky Sport, Sportal.it, Würth.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande