Home | Sport | Sport Trentino | Arianna Bridi quinta agli Europei Juniores di Nuoto di Fondo

Arianna Bridi quinta agli Europei Juniores di Nuoto di Fondo

Sulla distanza dei 7,5 km la trentina è giunta al traguardo al quinto posto, dietro alle due tedesche, una russa e una ungherese

image

Fantastico quinto posto con la maglia della Nazionale Italiana per Arianna Bridi all’undicesima edizione degli European Junior Open Water Swimming Championships, i Campionati Europei Juniores di Nuoto di Fondo.
Dopo il collegiale al Centro Federale di Ostia, la spedizione azzurra guidata dal CT Roberto Marinelli è arrivata mercoledì 24 luglio a Kocaeli in Turchia: venti le Nazioni Europee partecipanti per un totale di circa 160 atleti.
 
Venerdì 26 luglio la gara individuale sulla distanza dei 7,5 km.
Gara di altissimo livello, andatura sostenuta sin dall’inizio con la promettente fondista della Rari Nantes (storica società di Trento presieduta da Patrizia Tait) sempre nel gruppo di testa a condurre e a fare selezione.
Negli ultimi chilometri rimangono in sei nuotatrici a giocarsi un posto sul podio: imprendibili allo sprint le due tedesche, il bronzo si decide in una manciata di secondi nonostante la gara sia durata più di un’ora e trenta minuti.
 
Arianna Bridi giunge al traguardo al quinto posto, dietro appunto alle due tedesche, una russa ed una ungherese: un risultato che rappresenta uno dei suoi migliori risultati in carriera a livello internazionale dopo i tanti successi ottenuti a livello italiano, come l’oro nei 5.000 nella vasca di Riccione ad aprile e l’argento nella 7,5 km all’Idroscalo di Milano.
Al termine dei Campionati Europei Juniores la Nazionale Italiana vince la classifica per Nazioni davanti a Russia e Germania, confermandosi anche a livello giovanile tra i paesi più forti in assoluto nella specialità del nuoto in acque libere.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande