Home | Sport | Sport Trentino | StrongManRun 2013: Una festa di tutta la città

StrongManRun 2013: Una festa di tutta la città

Cresce l'attesa per la corsa che animerà Rovereto il 21 settembre

image

È iniziato il conto alla rovescia per la Fisherman'sFriend Strongmanrun.
La corsa più forte che c’è sbarcherà per la seconda volta in Italia il prossimo 21 settembre, a Rovereto.
 
Si tratta di un appuntamento molto atteso non solo dagli sportivi appassionati ma anche da tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco in una competizione in grado di affiancare l’impegno fisico alla voglia di stare insieme.
Lo spirito di collaborazione e solidarietà che esprime la Strongmanrun, come testimonia anche la collaborazione con l'associazione umanitaria Oxfam Italia, attiva nella lotta alla povertà e alle ingiustizie nel mondo, si sposa con il binomio, anima di Rovereto, città della Pace e dello Sport.
 
Il 21 settembre, data della gara, si celebra la Giornata internazionale della Pace e sono previsti alcuni appuntamenti di condivisione e riflessione di questi temi, oggi più che mai attuali.
Alle 9 si sentiranno i rintocchi della Campana Maria Dolens e sarà accesa una fiaccola che poi sarà portata in Piazza Suffragio da sette tedofori per un momento di riflessione cui prenderanno parte le autorità e con l'animazione dell'associazione Danzare la Pace.
 
Rovereto si animerà in occasione della Strongmanrun e vivrà con i cittadini, i partecipanti e i turisti questo evento, con l'arrivo previsto in città di 15 mila persone.
Un'ottima occasione, quindi, per la città della Quercia e il Trentino, anche per far conoscere il proprio territorio e la propria offerta turistica e culturale, attraverso proposte dedicate.
 
La manifestazione è affermata a livello internazionale e si è svolta in Italia per la prima volta l'anno scorso, proprio a Rovereto.
L’edizione italiana è promossa da RCS Sport, in collaborazione con il Comune di Rovereto, Agenzia per la promozione dello Sport della Vallagarina, Trentino Sviluppo – Divisione Turismo e Promozione e diverse realtà locali, nazionali e internazionali.
 
Il programma della corsa sarà arricchito da diversi eventi collaterali nati grazie alla creazione di una fitta rete di collaborazione che ha coinvolto le diverse anime della città.
Fulcro dell'evento sarà Corso Bettini con la Piazza del Mart in cui sarà allestito il Villaggio della Strongmanrun.
 
L'inaugurazione del villaggio si terrà venerdì 20 settembre alle 13 con il taglio del nastro.
Il parco delle sculture del Mart ospiterà la consegna dei pettorali e del pacco gara e sarà accessibile il venerdì dalle 13 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 20 (fino alle 12 per il ritiro dei pettorali).
 
La sera, dalle 20, è in programma la grande festa di accoglienza nella Piazza del Mart con musica ed eventi.
La giornata del 21 sarà quella più intensa con la partenza e l'arrivo della Strongmanrun in Corso Bettini.
 
L'anno scorso l'evento ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso ed entusiasta che anche quest'anno è già pronto a sostenere, con tutta la città, l'impresa dei 5 mila concorrenti in gara, tra ostacoli, salite e tanto divertimento.
La Strongmanrun è infatti anche un festa, in grado di coinvolgere tutta la città con iniziative in tutto il centro legate alla presenza della manifestazione.
 
Un clima che proseguirà anche la sera con l'evento finale, un concerto a sorpresa i cui dettagli non sono ancora stati rivelati.
Da sottolineare, poi, il giorno seguente, 22 settembre, un altro appuntamento sportivo: una corsa dedicata a tutti i bambini e le bambine di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, promossa dall'Assessorato allo Sport del Comune di Rovereto in collaborazione con l'Unione Sportiva Quercia.
 
La corsa si terrà in centro storico con un villaggio dedicato, un punto di ristoro e tanta voglia di stare insieme.
I due appuntamenti sono inseriti anche nel calendario di eventi in programma a Rovereto in occasione della Settimana Europea della Mobilità e promossi da Comune di Rovereto, Amr – Azienza Multiservizi Rovereto in collaborazione con la Comunità della Vallagarina.
 
In attesa di questi eventi non si ferma, intanto, il tam tam su Internet e sui Social Network, con eventi, gruppi, pagine, video e gli aggiornamenti del sito ufficiale (strongmanrun.it) che ci accompagneranno fino alla giornata della Strongmanrun e ci terranno compagnia per tutto l'anno, fino alla prossima edizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande