Home | Sport | Sport Trentino | 3ª edizione di «Montagne d'argento», regolarità per auto d'epoca

3ª edizione di «Montagne d'argento», regolarità per auto d'epoca

Una trentina di equipaggi daranno vita il 21 e 22 settembre a Cavalese

image

Una trentina di equipaggi si ritroveranno domani, sabato 21 settembre, a Cavalese per dar vita alla terza edizione di «Montagne d’argento», gara di regolarità per auto d’epoca omologate A.S.I., organizzata dalla Scuderia Trentina Storica di Trento presieduta da Enzo Siligardi.
La gara si articolerà in due tappe nelle quali i partecipanti si cimenteranno in 50 prove d’abilità al centesimo di secondo con strumentazione libera.
 
La manifestazione avrà come punto di partenza ed arrivo Cavalese e la val di Fiemme a fare da spettacolare cornice.
Fortemente voluta dall'Amministrazione comunale di Cavalese e dalla locale Azienda di promozione turistica, la terza edizione di «Montagne d'argento» godrà anche dell'importante contributo di realtà commerciali della zona.
 
Fra gli iscritti la coppia milanese Massara-Schira, Porsche 911 del 1972, vincitori al fotofinish della passata edizione, che si dovranno guardare dagli attacchi dei bolognesi Rimondi-Fava, Porsche 911 del 1974, e dei veneti Scapin-Morandi, Fiat 124 Sport spider del 1974, e Converso-Ameglio, Lancia Fulvia Montecarlo del 1972.
Fra le vetture più anziane al via occhio di riguardo per la MG TD del 1953 dei trentini Geier-Pegoretti, per la splendida Alfa Romeo 1900 CSS del 1956 dei padovani Di Bello-Di Bello e per la Porsche 356 B cabrio del 1960 dei fiemmesi Delladio-Gianmoena.
 
Il programma della terza edizione di «Montagne d'argento» prevede per sabato 21 settembre, dalle 14.30 alle 16, in piazza Italia a Cavalese le operazioni di verifica tecnico sportiva di vetture ed equipaggi.
A seguire, 16.30 primo start, nella centralissima via Bronzetti, per l'occasione chiusa al traffico, le prime quattro prove d’abilità della giornata, saranno 25, alle quali seguiranno altre sfide al centesimo di secondo, nel piazzale della funivia del Cermis ed in quello dei trampolini dello sci a Predazzo che daranno un primo volto alla classifica generale.
 
Il rientro della carovana delle auto d’epoca, che faranno anche una «sosta speciale» al Factory Shop de «La Sportiva» a Ziano di Fiemme e all’«Inter Sport Cemin’s» a Predazzo, è previsto per le ore 18.15 in piazza Italia a Cavalese giusto in tempo per l’aperitivo a cui seguirà la cena al ristorante dell’hotel la Stua.
Domenica 22 settembre, inizio ore 9, seconda frazione di gara che vedrà gli equipaggi iscritti impegnati, dopo lo start da via Bronzetti, su di un tracciato di un centinaio di chilometri che si snoderà attorno al gruppo del Latemar con ritorno a Cavalese dopo altre venticinque prove speciali al centesimo di secondo.
 
L'arrivo finale è previsto per le 12, sempre in via Bronzetti, a cui seguirà il trasferimento a Carano per la visita al «Casabegna- Museo della gente di Carano» a cui seguirà il pranzo tipico e la cerimonia di premiazione al Beauty & Vital Hotel Maria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande