Home | Interno | «Una vita da social», una serata per combattere il bullismo in rete

«Una vita da social», una serata per combattere il bullismo in rete

Il 9 maggio 2014 in Sala Wolf, a Trento, interverranno gli esperti per insegnare ai ragazzini, ai loro genitori ed educatori come affrontare il fenomeno

Il 9 maggio, in Sala Wolf della Provincia autonoma di Trento (Piazza Dante), si terrà dalle 20.30 alle 22.30 una serata informativa rivolta a genitori ed educatori per combattere il fenomeno crescente del bullismo in rete.
Si intitola «Una vita da social» e fa parte di una campagna nazionale della Polizia di Stato volta a sensibilizzare i giovani, i loro genitori e gli educatori a una navigazione sicura nel mondo dei social network.
Un TIR attrezzato ad aula didattica multimediale approderà a Piazza della Mostra a Trento per accogliere gli studenti il 9 e 10 maggio 2014.
Sul territorio provinciale l'evento è promosso con la collaborazione dell'Agenzia provinciale per la famiglia e il Centro Studi Erickson e prevede che a corollario delle attività proposte sul TIR vi siano laboratori offerti da membri del Tavolo di lavoro per l'educazione alla cittadinanza digitale nell'area limitrofa alla piazza.
 
Introdurranno la serata Tiziana Pagnozzi, dirigente Polizia postale di Trento, Luciano Malfer, dirigente Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, Mauro Berti, Polizia postale
Tra i relatori ci sarà Michele Facci, psicologo e formatore del Centro Studi Erickson di Trento, sul tema «Una vita da e con i social? Mamma e papà, facebookiamoci!»
Ma vi parteciperà anche Giuseppe Maiolo, lo psicologo che segue una nota rubrica sul nostro giornale l’Adigetto.it, il cui tema sarà «Genitori al tempo dei social. Edu-care come? - Genitori 2.0, ovvero la necessità di accompagnare. L'arte di Edu-Care con la C: conoscere, comprendere, condividere, comunicare, controllare.»
 
Di seguito la locandina dell'evento.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone